Coronavirus: possibile proroga alla mascherina su mezzi pubblici, ospedali e Rsa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: possibile proroga alla mascherina su mezzi pubblici, ospedali e Rsa

Mascherina obbligatoria fino alla fine di settembre nelle Rsa, negli ospedali e i mezzi di trasporto pubblico. Questa l’ipotesi annunciata dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Radio Capital, alla vigilia del 15 giugno, giorno in cui decadrà l’obbligo in teatri, cinema ed eventi sportivi al chiuso, e del Consiglio dei ministri, in programma sempre domani, che dovrà deliberare in merito. I mezzi pubblici, le Rsa e gli ospedali sono «luoghi più affollati e dove ci vuole ancora un po’ di prudenza», ha osservato Costa. In vista, ci sono gli esami di maturità, che per la prima volta, dallo scoppio della pandemia, si svolgeranno con minori restrizioni, a partire proprio dalla mascherina: «Passare da un obbligo ad una raccomandazione, credo sia un atto di fiducia e una scelta di coerenza e buon senso. Un ulteriore segno di ritorno alla normalità. Era difficile sostenere come un ragazzo di 18 anni avesse potuto votare senza l’obbligo della mascherina e una settimana dopo obbligato a metterla per sostenere gli esami di maturità», ha commentato Costa, pur continuando ad suggerire cautela: «Quello che dobbiamo osservare con grande attenzione sono i dati sulla pressione sui nostri ospedali, oggi fortunatamente questi dati sono assolutamente sotto controllo».

 

Scrivi una replica

News

Ilo: «Italia peggiore nel G20 per salari reali, -12% da 2008»

I salari in Italia sono più bassi del 12% rispetto al 2008 in termini reali. E’ quanto emerge dal Global Wage Report 2022-23 presentato dall’Ilo,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Centreremo gli obiettivi entro fine anno»

«In questi giorni, stiamo lavorando intensamente per conseguire i 55 obiettivi del II semestre 2022, per poter presentare a Bruxelles la terza richiesta di pagamento…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bonomi: «Per flat tax e prepensionamenti penalizzate le imprese»

«Le risorse mancate per gli investimenti delle imprese si devono anche al fatto che una parte delle risorse a disposizione, al netto degli interventi sull’energia,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce, Lagarde: «Fondamentale riportare l’inflazione al target 2%»

«La Bce, date le incertezze sull’economia globale e la volatilità dei prezzi, deve assicurare che in tutti gli scenari l’inflazione tornerà al nostro obiettivo velocemente».…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia