Coronavirus: possibile proroga alla mascherina su mezzi pubblici, ospedali e Rsa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: possibile proroga alla mascherina su mezzi pubblici, ospedali e Rsa

Mascherina obbligatoria fino alla fine di settembre nelle Rsa, negli ospedali e i mezzi di trasporto pubblico. Questa l’ipotesi annunciata dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Radio Capital, alla vigilia del 15 giugno, giorno in cui decadrà l’obbligo in teatri, cinema ed eventi sportivi al chiuso, e del Consiglio dei ministri, in programma sempre domani, che dovrà deliberare in merito. I mezzi pubblici, le Rsa e gli ospedali sono «luoghi più affollati e dove ci vuole ancora un po’ di prudenza», ha osservato Costa. In vista, ci sono gli esami di maturità, che per la prima volta, dallo scoppio della pandemia, si svolgeranno con minori restrizioni, a partire proprio dalla mascherina: «Passare da un obbligo ad una raccomandazione, credo sia un atto di fiducia e una scelta di coerenza e buon senso. Un ulteriore segno di ritorno alla normalità. Era difficile sostenere come un ragazzo di 18 anni avesse potuto votare senza l’obbligo della mascherina e una settimana dopo obbligato a metterla per sostenere gli esami di maturità», ha commentato Costa, pur continuando ad suggerire cautela: «Quello che dobbiamo osservare con grande attenzione sono i dati sulla pressione sui nostri ospedali, oggi fortunatamente questi dati sono assolutamente sotto controllo».

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia