Governo, rinviato l’incontro Draghi-Conte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, rinviato l’incontro Draghi-Conte

Niente faccia-a-faccia tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. L’incontro, programmato per permettere ai due di chiarirsi dopo il caso scoppiato la settimana scorsa, è saltato per consentire al premier di raggiungere la Marmolada, dove ieri hanno perso la vita diverse persone, a causa di un crollo del seracco di ghiaccio. Rinviato di conseguenza anche il Consiglio nazionale del M5s, all’interno del quale una frangia continua a far pressione per spingere il movimento fuori dal governo, mantenendo eventualmente un appoggio esterno. Con un-passo-indietro del M5s, l’esecutivo avrebbe le ore contate: su questo punto, il Quirinale e Palazzo Chigi sono stati molto chiari, annunciando che, se il Movimento 5 stelle lascerà il governo, non ci saranno alternative e l’unica opzione percorribile saranno le elezioni. Alle quali il M5s dovrà presentarsi da solo: se il movimento sceglie l’appoggio esterno “porterà alla fine del governo e all’impossibilità di andare insieme alle elezioni”, ha annunciato il ministro della Cultura, Dario Franceschini. 

 

Scrivi una replica

News

Gas, dal 9 agosto entra in vigore l’accordo UE sulla riduzione dei consumi

Entrerà in vigore domani, martedì 9 agosto, l’accordo raggiunto dai Paesi dell’Unione europea per ridurre tra il 1 agosto del 2022 e il 31 marzo…

8 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birra, Coldiretti: «In Italia consumo in forte aumento, anche a causa delle alte temperature»

In aumento i consumi di birra, in Italia. Lo rivela un monitor della Coldiretti, sottolineando che l’incremento, trainato probabilmente anche dalle alte temperature, è stato…

8 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Meloni: «Se FdI prende un voto in più, io premier»

«Le regole si conoscono nel centrodestra». Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ricordando in un intervento a Rtl 102.5 che «il partito che…

8 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaiolo delle scimmie, al via oggi la campagna vaccinale

È iniziata oggi, all’ospedale Spallanzani di Roma, la campagna di vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie. «In questi 2 giorni sono già pervenute allo Spallanzani…

8 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia