Governo, rinviato l’incontro Draghi-Conte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, rinviato l’incontro Draghi-Conte

Niente faccia-a-faccia tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. L’incontro, programmato per permettere ai due di chiarirsi dopo il caso scoppiato la settimana scorsa, è saltato per consentire al premier di raggiungere la Marmolada, dove ieri hanno perso la vita diverse persone, a causa di un crollo del seracco di ghiaccio. Rinviato di conseguenza anche il Consiglio nazionale del M5s, all’interno del quale una frangia continua a far pressione per spingere il movimento fuori dal governo, mantenendo eventualmente un appoggio esterno. Con un-passo-indietro del M5s, l’esecutivo avrebbe le ore contate: su questo punto, il Quirinale e Palazzo Chigi sono stati molto chiari, annunciando che, se il Movimento 5 stelle lascerà il governo, non ci saranno alternative e l’unica opzione percorribile saranno le elezioni. Alle quali il M5s dovrà presentarsi da solo: se il movimento sceglie l’appoggio esterno “porterà alla fine del governo e all’impossibilità di andare insieme alle elezioni”, ha annunciato il ministro della Cultura, Dario Franceschini. 

 

Scrivi una replica

News

Europa, Draghi: «Servono investimenti enormi e in poco tempo»

«I bisogni delle transizioni verde e digitale sono stimati in almeno 500 miliardi di euro l’anno, a cui vanno aggiunti la difesa, gli investimenti produttivi»,…

26 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, avanti i negoziati per tregua e rilascio ostaggi

Una delegazione israeliana è oggi impegnata in Qatar per trovare una soluzione su tregua a Gaza e rilascio degli ostaggi ancora in mano ad Hamas,…

26 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024. Haley perde ancora, ma non si ritira. Domani Michigan al voto

Nonostante l’ampia sconfitta avvenuta sabato nella “sua” South Carolina, Stato che ha governato dal 2011 al 2017, Nikki Haley intende proseguire la campagna elettorale. Mentre…

26 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Mosca: «Ritirare accuse a Oleg Orlov»

«L’eminente difensore dei diritti umani e copresidente del Memorial, Oleg Orlov, è sotto processo a Mosca, accusato di “screditare” l’esercito russo. Nulla può screditare questo…

26 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia