Ucraina: i russi conquistano Lugansk, Putin ordina di proseguire con l’offensiva | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina: i russi conquistano Lugansk, Putin ordina di proseguire con l’offensiva

L’offensiva russa deve proseguire, dopo la conquista della regione di Lugansk. A dare l’ordine è stato il presidente russo, Vladimir Putin, impartendo la direttiva nel corso di un incontro con il ministro della Difesa, Sergei Shoigu, al Cremlino. Le città strategiche della regione di Donetsk, Kramatorsk e Sloviansk, sono i prossimi obiettivi dell’esercito russo. Che, riferisce il Cremlino, avrebbe inflitto numerose perdite alle forze armate ucraine: le vittime ammonterebbero ad oltre duemila unità. Si tratta di numeri impossibili da verificare. Di certo v’è il ritiro dell’esercito ucraino da Lysynchansk. Un ritiro che sarà temporaneo, non definitivo, ha promesso il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «Ritorneremo», ha assicurato, in occasione del consueto discorso serale rivolto ai cittadini ucraini. «Se i comandanti del nostro esercito ritirano le persone da certi posti sul fronte, dove il nemico ha il vantaggio maggiore per potenza di fuoco, significa solo una cosa: che ritorneremo grazie alle nostre tattiche e all’aumento nella fornitura di armi moderne», ha detto Zelensky.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia