Ucraina: i russi conquistano Lugansk, Putin ordina di proseguire con l’offensiva | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina: i russi conquistano Lugansk, Putin ordina di proseguire con l’offensiva

L’offensiva russa deve proseguire, dopo la conquista della regione di Lugansk. A dare l’ordine è stato il presidente russo, Vladimir Putin, impartendo la direttiva nel corso di un incontro con il ministro della Difesa, Sergei Shoigu, al Cremlino. Le città strategiche della regione di Donetsk, Kramatorsk e Sloviansk, sono i prossimi obiettivi dell’esercito russo. Che, riferisce il Cremlino, avrebbe inflitto numerose perdite alle forze armate ucraine: le vittime ammonterebbero ad oltre duemila unità. Si tratta di numeri impossibili da verificare. Di certo v’è il ritiro dell’esercito ucraino da Lysynchansk. Un ritiro che sarà temporaneo, non definitivo, ha promesso il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «Ritorneremo», ha assicurato, in occasione del consueto discorso serale rivolto ai cittadini ucraini. «Se i comandanti del nostro esercito ritirano le persone da certi posti sul fronte, dove il nemico ha il vantaggio maggiore per potenza di fuoco, significa solo una cosa: che ritorneremo grazie alle nostre tattiche e all’aumento nella fornitura di armi moderne», ha detto Zelensky.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Austin: «Se Kiev cade, la Nato entrerà in guerra con Mosca»

«Se l’Ucraina cade, credo davvero che la Nato entrerà in guerra con la Russia». Questa la convinzione del segretario statunitense alla Difesa, Lloyd Austin, espressa…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, ora si teme uno stop ai negoziati

L’indomani della strage in cui almeno 112 palestinesi sono morti e in centinaia sono rimasti feriti mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza, ci si…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, in migliaia per l’ultimo saluto a Navalny

Code fuori la chiesa dell’icona della Madre di Dio di Mosca, in migliaia per l’ultimo saluto, imponente schieramento di polizia fin dalla mattina, applausi. E…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A febbraio comparto manifatturiero italiano in contrazione

A febbraio il comparto manifatturiero italiano ha registrato l’undicesima contrazione consecutiva: l’indice Hboc Global Purchasing Managers’ Index (Pmi) per il settore manifatturiero italiano è salito…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia