Medio Oriente, Pentagono: «Ucciso capo dell’Isis in Siria» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Pentagono: «Ucciso capo dell’Isis in Siria»

Il Pentagono ha reso noto che un leader dell’Isis in Siria, Maher al-Agal, tra i capi più in vista dell’organizzazione terroristica, è stato ucciso in un raid con droni statunitense. L’attacco, riporta Reuters, è avvenuto nel nord-ovest della Siria e un suo stretto collaboratore è stato gravemente ferito. Nello specifico, Maher al-Agal era responsabile dello sviluppo del network del gruppo terrorista in Siria e Iraq e al di fuori di queste aree. «Un’ampia pianificazione è stata dedicata a questa operazione per assicurarne l’esecuzione. Una revisione iniziale indica che non ci sono state vittime civili», fa sapere in una nota lo United States Central Command (CENTCOM). «La rimozione di questi leader dell’Isis interromperà la capacità dell’organizzazione terroristica di portare a termine attacchi globali», ha commentato il colonnello Joe Buccino, portavoce del CENTCOM. «L’Isis continua a rappresentare una minaccia per gli Stati Uniti e i partner nella regione», ha quindi aggiunto Buccino.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia