Coronavirus, Sileri: «Non è prevista oggi nessuna misura restrittiva» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Sileri: «Non è prevista oggi nessuna misura restrittiva»

«Non è prevista oggi nessuna misura restrittiva». Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenendo a “The Breakfast Club”, la trasmissione in onda su Radio Capital. In programma non c’è un ritorno alle restrizioni, nonostante l’incremento dei casi e la crescente pressione sul sistema ospedaliero, con ricoveri e terapie intensive in crescita. «Quella che stiamo vivendo non la chiamo più neanche ondata ma oscillazione del virus», ha osservato il sottosegretario, aggiungendo che «dal punto di vista numerico sono ondate ma dal punto di vista dei ricoveri ospedalieri non è sovrapponibile a quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni». «Non vedo perché a ottobre dovremmo vivere qualcosa di diverso rispetto a ciò che vediamo oggi con 140 mila contagi», ha proseguito, invitando comunque alla prudenza: «Dobbiamo continuare a usare la mascherina nei luoghi al chiuso e nei luoghi affollati, anche se questa resterà una raccomandazione». Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, però, l’andamento pandemico si è rivelato imprevedibile. Per questo motivo, Sileri non ha escluso uno scenario peggiore rispetto a quello attuale: «Chiaro che se poi dovesse presentarsi una variante che elude i vaccini, che si diffonde di più e che aumenta la mortalità allora sarà diverso ma saremo di fronte a un altro virus, anche se con lo stesso nome. Una variante più contagiosa di questa ma che procura solo un raffreddore, ben venga rispetto a quello che abbiamo vissuto, anche se non siamo ancora in questa situazione».

 

Scrivi una replica

News

Spagna, a luglio l’inflazione è salita al 10,7% (+10% a giugno)

A luglio l’inflazione spagnola ha registrato un accelerazione rispetto al mese precedente: il dato si è attestato al +10,7% dal +10% di giugno. Le stime…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, a giugno PIL in calo dello 0,6%: meno delle attese

A giugno il Prodotto Interno Lordo del Regno Unito è calato dello 0,6%, meno delle attese che indicavano un -1,2%. Su base annua, l’economia britannica…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Bankitalia: la spesa dei turisti stranieri è quintuplicata

Tra marzo e maggio, secondo le tavole statistiche sul Turismo internazionale, elaborate da Bankitalia, la spesa dei turisti stranieri in Italia è quintuplicata rispetto allo…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, in Inghilterra è stato dichiarato lo stato d’emergenza

Il Regno Unito ha dichiarato lo stato d’emergenza per la siccità che sta interessando l’Inghilterra. Coinvolta anche la capitale, Londra.…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia