Volley, l’Italia femminile ha vinto la Nations League | T-Mag | il magazine di Tecnè

Volley, l’Italia femminile ha vinto la Nations League

La Nazionale italiana femminile di pallavolo ha vinto domenica sera la Nations League, tra le competizioni internazionali più importanti, superando in finale il Brasile, dopo aver battuto la Cina ai quarti e la Turchia in semifinale. È finita 3 set a 0, con il punteggio di 25-23, 25-22, 25-22. Si tratta del primo successo dell’Italia nel torneo, che esiste dal 2018, e il primo successo di una Nazionale diversa da quella degli Stati Uniti, finora vincitrice di tre edizioni. L’azzurra Paola Egonu, 23 anni, è stata premiata come la miglior giocatrice del torneo. Ennesimo riconoscimento per una delle pallavoliste più forti in circolazione a livello globale, nonostante la giovane età. «Fenomenale!», ha commentato l’ItaliaTeam su Twitter. «So bene che» le ragazze «sono talentuose ma il loro atteggiamento ha fatto la differenza in questo percorso di crescita costante che ci ha portati ad un grande trionfo», ha detto il commissario tecnico dell’Italia, Davide Mazzanti, a margine della partita. «Adesso riposiamo un po’ e poi torneremo in campo per preparare nel migliore dei modi il Mondiale», che inizierà il 23 settembre in Polonia e Slovenia, ha aggiunto.

 

Scrivi una replica

News

Spagna, a luglio l’inflazione è salita al 10,7% (+10% a giugno)

A luglio l’inflazione spagnola ha registrato un accelerazione rispetto al mese precedente: il dato si è attestato al +10,7% dal +10% di giugno. Le stime…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, a giugno PIL in calo dello 0,6%: meno delle attese

A giugno il Prodotto Interno Lordo del Regno Unito è calato dello 0,6%, meno delle attese che indicavano un -1,2%. Su base annua, l’economia britannica…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Bankitalia: la spesa dei turisti stranieri è quintuplicata

Tra marzo e maggio, secondo le tavole statistiche sul Turismo internazionale, elaborate da Bankitalia, la spesa dei turisti stranieri in Italia è quintuplicata rispetto allo…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, in Inghilterra è stato dichiarato lo stato d’emergenza

Il Regno Unito ha dichiarato lo stato d’emergenza per la siccità che sta interessando l’Inghilterra. Coinvolta anche la capitale, Londra.…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia