Argentina, la vice presidente Kirchner è scampata ad un attentato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Argentina, la vice presidente Kirchner è scampata ad un attentato

La vice presidente dell’Argentina, Cristina Fernández de Kirchner, è scampata ad un attentato. È accaduto giovedì sera, alle 21 ora locale, a Buenos Aires, nel quartiere di Recoleta. Kirchner stava rincasando da un tribunale, dove è in corso un processo che la vede imputata per corruzione, quando un uomo l’ha avvicinata e le ha puntato una pistola in faccia. Da chiarire se l’arma non ha funzionato o se l’uomo, che si chiama Fernando Andrés Sabag Montiel, ha 35 anni, è di nazionalità brasiliana e abita in Argentina dal 1993, non sia riuscito a sparare. È stato immediatamente arrestato. «Cristina è ancora viva perché – per qualche ragione che non possiamo confermare tecnicamente in questo momento – l’arma, che aveva cinque proiettili, non ha sparato anche se è stato premuto il grilletto», ha detto alla televisione il presidente argentino, Alberto Fernández.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «Presenteremo una domanda di adesione rapida alla Nato»

L’Ucraina ha presentato domanda di adesione rapida alla Nato. Lo ha annunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al termine di una riunione del Consiglio…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ha annunciato l’annessione di quattro regioni ucraine

La Russia ha annunciato l’annessione di Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson, quattro regioni ucraine parzialmente occupate dall’esercito russo. «Ci sono quattro nuove regioni in Russia»,…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico»

Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico, a Milano invece è possibile osservare meglio gli effetti del cambiamento…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Uragano Ian in Florida: ci sono almeno 13 vittime

Sono almeno 13 le vittime legate al passaggio dell’uragano Ian in Florida. Il numero sembrerebbe destinato ad aumentare.…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia