Ucraina: esperti dell’Aiea rimarranno nella centrale nucleare di Zaporizhzhia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina: esperti dell’Aiea rimarranno nella centrale nucleare di Zaporizhzhia

Esperti dell’Aiea rimarranno nella centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia dopo la partenza della delegazione in visita. Ad annunciarlo è stato lo stesso capo dell’Agenzia, Rafael Grossi. Nello specifico otto rappresentanti della missione e quattro assistenti sono rimasti per lavorare, secondo quanto hanno riferito le autorità della città di Energodar, dove sorge l’impianto. Ieri la missione dell’Aiea aveva rilevato «gravi violazioni» all’interno della centrale, di cui russi e ucraini continuano ad accusarsi reciprocamente. Due ispettori Aiea resteranno poi su base permanente, stando a quanto riferito dalla Ria Novosti, citando l’inviato speciale russo a Vienna, Mikhail Ulyanov. «Due persone rimarranno nell’impianto su base permanente. Lo apprezziamo, poiché la presenza internazionale è chiamata a dissipare numerose speculazioni sullo stato delle cose», ha affermato Ulyanov.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Austin: «Se Kiev cade, la Nato entrerà in guerra con Mosca»

«Se l’Ucraina cade, credo davvero che la Nato entrerà in guerra con la Russia». Questa la convinzione del segretario statunitense alla Difesa, Lloyd Austin, espressa…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, ora si teme uno stop ai negoziati

L’indomani della strage in cui almeno 112 palestinesi sono morti e in centinaia sono rimasti feriti mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza, ci si…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, in migliaia per l’ultimo saluto a Navalny

Code fuori la chiesa dell’icona della Madre di Dio di Mosca, in migliaia per l’ultimo saluto, imponente schieramento di polizia fin dalla mattina, applausi. E…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A febbraio comparto manifatturiero italiano in contrazione

A febbraio il comparto manifatturiero italiano ha registrato l’undicesima contrazione consecutiva: l’indice Hboc Global Purchasing Managers’ Index (Pmi) per il settore manifatturiero italiano è salito…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia