Pnrr: «Mise, l’agenda degli incentivi che scatteranno a settembre» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pnrr: «Mise, l’agenda degli incentivi che scatteranno a settembre»

«Sono diversi gli incentivi del Ministero dello sviluppo economico per le imprese che scattano a partire da questa settimana. Da domani alle ore 10 si aprono gli sportelli online per il Fondo Imprese creative per la compilazione delle domande per richiedere agevolazioni nell’acquisto di servizi specialistici o per favorire processi di innovazione. Dal 22 settembre, a partire dalle ore 10, sarà invece possibile procedere con l’invio delle domande compilate. Il finanziamento è di 9,6 milioni di euro. Dall’ 8 settembre scatta invece il Bando per il potenziamento degli Uffici di trasferimento tecnologico (UTT) con la presentazione progetti da parte di Università, Enti di ricerca e IRCCS. Il finanziamento è di 7,5 milioni di euro nell’ambito dei fondi Pnrr Dal 9 settembre al via il Buono Fiere con la presentazione delle domande di agevolazione per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia con un finanziamento di 34 milioni di euro.
    Dal 14 parte invece il Fondo per lo sviluppo delle tecnologie e intelligenza artificiale, blockchain e internet of things con l’ avvio della fase di compilazione domande per richiedere agevolazioni per realizzare progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0. Dal 21 settembre, sarà possibile procedere con l’invio delle domande compilate che hanno un palfond di 45 milioni di euro. Scade invece il 15 settembre il contributo per le imprese che operano nel settore del vetro e della ceramica artistica di Murano finanziato con 5 milioni di euro». E’ quanto emerge dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. 

 

Scrivi una replica

News

Medvedev: «Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari se necessario»

«La Russia ha il diritto di utilizzare armi nucleari, se necessario, in base alla dottrina nucleare». Ad affermarlo, citato dalla Tass, è stato il vicepresidente…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, la sonda Dart ha colpito l’asteroide Dimorphos

La sonda DART, Double Asteroid Redirection Test, della NASA, l’Agenzia spaziale statunitense, ha colpito nella notte Dimorphos, un piccolo asteroide distante 11 milioni di chilometri…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Italiani insoddisfatti della medicina territoriale»

Italiani poco soddisfatti della medicina territoriale. Lo rivela l’indagine della Fondazione Onda, “Esperienza e percezione degli italiani sulla medicina territoriale”, condotta in collaborazione con l’Istituto…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Cala l’export ad agosto, ma su base annua +22%»

«Ad agosto 2022 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, una diminuzione congiunturale per entrambi i flussi, più ampia per le esportazioni…

27 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia