Pnrr: «Mise, l’agenda degli incentivi che scatteranno a settembre» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pnrr: «Mise, l’agenda degli incentivi che scatteranno a settembre»

«Sono diversi gli incentivi del Ministero dello sviluppo economico per le imprese che scattano a partire da questa settimana. Da domani alle ore 10 si aprono gli sportelli online per il Fondo Imprese creative per la compilazione delle domande per richiedere agevolazioni nell’acquisto di servizi specialistici o per favorire processi di innovazione. Dal 22 settembre, a partire dalle ore 10, sarà invece possibile procedere con l’invio delle domande compilate. Il finanziamento è di 9,6 milioni di euro. Dall’ 8 settembre scatta invece il Bando per il potenziamento degli Uffici di trasferimento tecnologico (UTT) con la presentazione progetti da parte di Università, Enti di ricerca e IRCCS. Il finanziamento è di 7,5 milioni di euro nell’ambito dei fondi Pnrr Dal 9 settembre al via il Buono Fiere con la presentazione delle domande di agevolazione per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia con un finanziamento di 34 milioni di euro.
    Dal 14 parte invece il Fondo per lo sviluppo delle tecnologie e intelligenza artificiale, blockchain e internet of things con l’ avvio della fase di compilazione domande per richiedere agevolazioni per realizzare progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0. Dal 21 settembre, sarà possibile procedere con l’invio delle domande compilate che hanno un palfond di 45 milioni di euro. Scade invece il 15 settembre il contributo per le imprese che operano nel settore del vetro e della ceramica artistica di Murano finanziato con 5 milioni di euro». E’ quanto emerge dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. 

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Austin: «Se Kiev cade, la Nato entrerà in guerra con Mosca»

«Se l’Ucraina cade, credo davvero che la Nato entrerà in guerra con la Russia». Questa la convinzione del segretario statunitense alla Difesa, Lloyd Austin, espressa…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, ora si teme uno stop ai negoziati

L’indomani della strage in cui almeno 112 palestinesi sono morti e in centinaia sono rimasti feriti mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza, ci si…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, in migliaia per l’ultimo saluto a Navalny

Code fuori la chiesa dell’icona della Madre di Dio di Mosca, in migliaia per l’ultimo saluto, imponente schieramento di polizia fin dalla mattina, applausi. E…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A febbraio comparto manifatturiero italiano in contrazione

A febbraio il comparto manifatturiero italiano ha registrato l’undicesima contrazione consecutiva: l’indice Hboc Global Purchasing Managers’ Index (Pmi) per il settore manifatturiero italiano è salito…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia