Coronavirus: casi in aumento, in crescita anche i ricoveri ordinari | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: casi in aumento, in crescita anche i ricoveri ordinari

Casi in aumento (+34%), in crescita anche i ricoveri ordinari (+4,5%) nella settimana 21-27 settembre 2022. Lo rileva la Fondazione Gimbe, che monitora indipendentemente l’andamento della pandemia nel nostro Paese, sottolineando che la crescita dei nuovi casi segue «il modesto incremento registrato la settimana scorsa». In discesa, rispettivamente del 14,7 e dell’8,1%, le terapie intensive (128 vs 150) e i decessi, che sono stati 307, di cui 21 riferiti a periodi precedenti. «Dopo il modesto incremento registrato la scorsa settimana assistiamo a un balzo di nuovi casi settimanali che da poco meno di 108 mila sfiorano quota 161 mila, con una media mobile a 7 giorni di quasi 23 mila al giorno», dice il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, commentando i dati. Che rivelano un incremento dei nuovi casi che coinvolge tutte le Regioni, seppur con intensità diverse: si passa dal +5,9% della Sicilia al 50,9% del Veneto. «Servono raccomandazioni chiare per contrastare la pandemia», è invece il messaggio che la Fondazione Gimbe lancia al futuro governo, aggiungendo che il programma di centrodestra è «condivisibile, ma gli adeguamenti strutturali richiedono cospicui investimenti e tempi non compatibili con una eventuale nuova ondata».

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia