Coronavirus: casi in aumento, in crescita anche i ricoveri ordinari | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: casi in aumento, in crescita anche i ricoveri ordinari

Casi in aumento (+34%), in crescita anche i ricoveri ordinari (+4,5%) nella settimana 21-27 settembre 2022. Lo rileva la Fondazione Gimbe, che monitora indipendentemente l’andamento della pandemia nel nostro Paese, sottolineando che la crescita dei nuovi casi segue «il modesto incremento registrato la settimana scorsa». In discesa, rispettivamente del 14,7 e dell’8,1%, le terapie intensive (128 vs 150) e i decessi, che sono stati 307, di cui 21 riferiti a periodi precedenti. «Dopo il modesto incremento registrato la scorsa settimana assistiamo a un balzo di nuovi casi settimanali che da poco meno di 108 mila sfiorano quota 161 mila, con una media mobile a 7 giorni di quasi 23 mila al giorno», dice il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, commentando i dati. Che rivelano un incremento dei nuovi casi che coinvolge tutte le Regioni, seppur con intensità diverse: si passa dal +5,9% della Sicilia al 50,9% del Veneto. «Servono raccomandazioni chiare per contrastare la pandemia», è invece il messaggio che la Fondazione Gimbe lancia al futuro governo, aggiungendo che il programma di centrodestra è «condivisibile, ma gli adeguamenti strutturali richiedono cospicui investimenti e tempi non compatibili con una eventuale nuova ondata».

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rivista leggermente al ribasso la crescita economica del quarto trimestre

Nel quarto trimestre del 2024, il PIL, il Prodotto interno lordo, degli Stati Uniti è cresciuto del 3,2% su base trimestrale. Lo ha reso noto…

28 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terrorismo, l’Intelligence italiana: «Il nostro Paese è ancora al centro delle minacce»

Tra i dossier, al centro dell’attenzione dell’intelligence italiana, c’è ovviamente il terrorismo, con l’Italia che rimane un «potenziale bersaglio per la sua centralità nel mondo…

28 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, il funerale del dissidente Alexei Navalny si celebrerà il 1° marzo a Mosca

Nelle ultime ore, su X, la portavoce del team Navalny ha fatto sapere che la cerimonia funebre per il dissidente si svolgerà venerdì alle 14…

28 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024. In Michigan Biden fa i conti con il fronte “uncommitted”

Tutto secondo copione. Tanto Joe Biden quanto Donald Trump hanno vinto agevolmente le primarie del Michigan, dove si è votato nella giornata di ieri. L’ex…

28 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia