Spazio, nelle prossime ore Cristoforetti tornerà sulla Terra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spazio, nelle prossime ore Cristoforetti tornerà sulla Terra

Prevista nella notte, quando in Italia saranno le 1:05 del 13 ottobre, la partenza dall’Iss, la Stazione spaziale internazionale, della navetta Crew Dragon Freedom. A bordo l’equipaggio Crew 4, composto da Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Esa, l’Agenzia spaziale europea, e dagli statunitensi Bob Hines, Kjell Lindgren e Jessica Watkins. Lo ha reso noto la Nasa, l’Agenzia spaziale statunitense, riferendo anche che l’ammaraggio è previsto qualche ora più tardi, alle 23:41 (ora italiana) del 13 ottobre, nell’area tra il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico, al largo delle coste della Florida. Preoccupano le condizioni meteorologiche: la Nasa, che monitora costantemente la situazione meteo, ha spiegato che al momento è previsto il passaggio di un fronte freddo (in caso di condizioni avverse, la partenza potrebbe essere rinviata di qualche ora). Oggi invece c’è stata la cerimonia del passaggio di consegne tra Cristoforetti e il nuovo comandante della Stazione spaziale internazionale, Sergey Prokopyev, astronauta russo..

 

Scrivi una replica

News

Commercio, l’88% dei consumatori italiani preferisce acquisti multicanale

«L’88% dei consumatori italiani ha adottato un approccio multicanale nel 2021, utilizzando quindi online e offline e nell’alimentare, sono passati dal 6% al 21% gli…

29 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Onu: «Sono almeno 6.655 i civili che hanno perso la vita da inizio guerra»

Almeno 6.655 civili sono morti e altri 10.368 sono rimasti feriti in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa: lo ha reso noto l’Onu, come riporta il Kyiv…

29 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Casa Bianca: «Putin cerca di mettere in ginocchio gli ucraini colpendo le infrastrutture»

«E’ assolutamente spregevole quello che Putin sta facendo: sta cercando di mettere gli ucraini in ginocchio colpendo le infrastrutture civili che garantiscano alla gente quello…

29 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stoltenberg: «Nato resterà a fianco all’Ucraina finché necessario»

«La Nato continuerà a stare a fianco dell’Ucraina per tutto il tempo necessario. Non arretreremo». Lo detto il segretario generale Jens Stoltenberg, intervenendo ad un…

29 Nov 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia