«Negli ultimi trent’anni, aumento temperature europee sopra la media globale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

«Negli ultimi trent’anni, aumento temperature europee sopra la media globale»

Nell’ultimo trentennio, le temperature in Europa sono cresciute di oltre il doppio rispetto alla media mondiale. In nessun altro continente è stato registrato un incremento analogo. Lo denuncia l’Omm, l’Organizzazione meteorologica mondiale, in un rapporto diffuso nelle ultime ore, a Ginevra, in Svizzera, a pochi giorni dalla COP27, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma dal 6 al 18 novembre, a Sharm El Sheik, in Egitto. Prevista la partecipazione di 40 mila delegati da tutto il mondo, il 6 e il 7 invece ci sarà il vertice tra i capi di Stato e di governo. Ovviamente presente anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Secondo il rapporto, i Paesi, le economie, gli ecosistemi dovranno fare i conti con gli effetti del cambiamento climatico, inclusi incendi, inondazioni, ondate di calore. Al netto dei prossimi livelli di riscaldamento climatico, «le temperature aumenteranno in tutte le aree europee a un ritmo superiore ai cambiamenti di temperatura media mondiale», avvisa l’Organizzazione meteorologica mondiale. «L’Europa presenta un’immagine dal vivo di un mondo che si riscalda e ci ricorda che anche società ben preparate non sono al sicuro dagli impatti di eventi meteorologici estremi», è stato invece il commento del segretario generale dell’Omm, Petteri Taalas.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Cina allenta restrizione sul Covid

La Cina ha reso noto che da oggi ci sarà un allentamento generale delle restrizioni sul Covid riducendo i requisiti obbligatori e la frequenza dei…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Enea: «Al 30 novembre detrazioni a 64 miliardi»

«E’ aumentato a 58,11 miliardi di euro, al 30 novembre, il totale degli investimenti ammessi alla detrazione del Superbonus al 110%; a fine ottobre erano…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Blinken: «Usa non hanno incoraggiato Kiev a colpire la Russia»

«Non abbiamo né incoraggiato né permesso agli ucraini di colpire all’interno della Russia». Lo ha reso noto il segretario di Stato americano Antony Blinken parlando…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, piano di attacco al Bundestag: arrestati 25 membri di un gruppo terroristico

Raid della polizia tedesca oggi in tutta la Germania dove sono stati arrestati 25 membri di un “gruppo terroristico” di estrema destra sospettato di pianificare…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia