Peskov: «Escluso al momento un vertice Putin-Biden» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Peskov: «Escluso al momento un vertice Putin-Biden»

Non si vedranno, di certo non a breve, Vladimir Putin e Joe Biden. Un vertice tra i due leader di Russia e Stati Uniti è, dunque, al momento escluso. A dirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, rispondendo a una domanda dei giornalisti. A incontrarsi lunedì, nel frattempo, sono però stati i vertici delle intelligence statunitense e russa, ad Ankara. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, stando a quanto riferito da Ria Novosti, ha ricevuto informazioni dal capo dell’intelligence turca che le parti si asterranno dall’uso di armi nucleari. Ma intanto i media ucraini stanno riportando in queste ore la notizia che uno dei missili lanciati ieri su Kiev, ma abbattuto dalle forze ucraine, era un missile da crociera X-55, che può portare testate nucleari (ma in questo caso ne era privo). A sostenerlo è il sito specialistico ucraino Defense Express, notizia poi ripresa, appunto, dagli altri organi di informazione. Il portale non esclude che i russi possano ricorrere ancora all’uso di questo tipo di missili: secondo esperti, infatti, la Russia starebbe esaurendo le scorte di missili da crociera convenzionali. Ad ogni modo Erdogan prosegue il suo pressing diplomatico con l’obiettivo di avvicinare Mosca e Kiev ad una ripresa del dialogo. Durante il colloquio telefonico con Putin, il presidente rurco ha ribadito la necessità di rilanciare i negoziati tra Mosca e Kiev, affermando che il prolungamento della guerra in Ucraina comporta molti rischi, secondo quanto reso noto da Anadolu.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia