Peskov: «Escluso al momento un vertice Putin-Biden» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Peskov: «Escluso al momento un vertice Putin-Biden»

Non si vedranno, di certo non a breve, Vladimir Putin e Joe Biden. Un vertice tra i due leader di Russia e Stati Uniti è, dunque, al momento escluso. A dirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, rispondendo a una domanda dei giornalisti. A incontrarsi lunedì, nel frattempo, sono però stati i vertici delle intelligence statunitense e russa, ad Ankara. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, stando a quanto riferito da Ria Novosti, ha ricevuto informazioni dal capo dell’intelligence turca che le parti si asterranno dall’uso di armi nucleari. Ma intanto i media ucraini stanno riportando in queste ore la notizia che uno dei missili lanciati ieri su Kiev, ma abbattuto dalle forze ucraine, era un missile da crociera X-55, che può portare testate nucleari (ma in questo caso ne era privo). A sostenerlo è il sito specialistico ucraino Defense Express, notizia poi ripresa, appunto, dagli altri organi di informazione. Il portale non esclude che i russi possano ricorrere ancora all’uso di questo tipo di missili: secondo esperti, infatti, la Russia starebbe esaurendo le scorte di missili da crociera convenzionali. Ad ogni modo Erdogan prosegue il suo pressing diplomatico con l’obiettivo di avvicinare Mosca e Kiev ad una ripresa del dialogo. Durante il colloquio telefonico con Putin, il presidente rurco ha ribadito la necessità di rilanciare i negoziati tra Mosca e Kiev, affermando che il prolungamento della guerra in Ucraina comporta molti rischi, secondo quanto reso noto da Anadolu.

 

Scrivi una replica

News

Ilo: «Italia peggiore nel G20 per salari reali, -12% da 2008»

I salari in Italia sono più bassi del 12% rispetto al 2008 in termini reali. E’ quanto emerge dal Global Wage Report 2022-23 presentato dall’Ilo,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Centreremo gli obiettivi entro fine anno»

«In questi giorni, stiamo lavorando intensamente per conseguire i 55 obiettivi del II semestre 2022, per poter presentare a Bruxelles la terza richiesta di pagamento…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bonomi: «Per flat tax e prepensionamenti penalizzate le imprese»

«Le risorse mancate per gli investimenti delle imprese si devono anche al fatto che una parte delle risorse a disposizione, al netto degli interventi sull’energia,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce, Lagarde: «Fondamentale riportare l’inflazione al target 2%»

«La Bce, date le incertezze sull’economia globale e la volatilità dei prezzi, deve assicurare che in tutti gli scenari l’inflazione tornerà al nostro obiettivo velocemente».…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia