Peskov: «Escluso al momento un vertice Putin-Biden» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Peskov: «Escluso al momento un vertice Putin-Biden»

Non si vedranno, di certo non a breve, Vladimir Putin e Joe Biden. Un vertice tra i due leader di Russia e Stati Uniti è, dunque, al momento escluso. A dirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, rispondendo a una domanda dei giornalisti. A incontrarsi lunedì, nel frattempo, sono però stati i vertici delle intelligence statunitense e russa, ad Ankara. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, stando a quanto riferito da Ria Novosti, ha ricevuto informazioni dal capo dell’intelligence turca che le parti si asterranno dall’uso di armi nucleari. Ma intanto i media ucraini stanno riportando in queste ore la notizia che uno dei missili lanciati ieri su Kiev, ma abbattuto dalle forze ucraine, era un missile da crociera X-55, che può portare testate nucleari (ma in questo caso ne era privo). A sostenerlo è il sito specialistico ucraino Defense Express, notizia poi ripresa, appunto, dagli altri organi di informazione. Il portale non esclude che i russi possano ricorrere ancora all’uso di questo tipo di missili: secondo esperti, infatti, la Russia starebbe esaurendo le scorte di missili da crociera convenzionali. Ad ogni modo Erdogan prosegue il suo pressing diplomatico con l’obiettivo di avvicinare Mosca e Kiev ad una ripresa del dialogo. Durante il colloquio telefonico con Putin, il presidente rurco ha ribadito la necessità di rilanciare i negoziati tra Mosca e Kiev, affermando che il prolungamento della guerra in Ucraina comporta molti rischi, secondo quanto reso noto da Anadolu.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia