Peskov: «Escluso al momento un vertice Putin-Biden» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Peskov: «Escluso al momento un vertice Putin-Biden»

Non si vedranno, di certo non a breve, Vladimir Putin e Joe Biden. Un vertice tra i due leader di Russia e Stati Uniti è, dunque, al momento escluso. A dirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, rispondendo a una domanda dei giornalisti. A incontrarsi lunedì, nel frattempo, sono però stati i vertici delle intelligence statunitense e russa, ad Ankara. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, stando a quanto riferito da Ria Novosti, ha ricevuto informazioni dal capo dell’intelligence turca che le parti si asterranno dall’uso di armi nucleari. Ma intanto i media ucraini stanno riportando in queste ore la notizia che uno dei missili lanciati ieri su Kiev, ma abbattuto dalle forze ucraine, era un missile da crociera X-55, che può portare testate nucleari (ma in questo caso ne era privo). A sostenerlo è il sito specialistico ucraino Defense Express, notizia poi ripresa, appunto, dagli altri organi di informazione. Il portale non esclude che i russi possano ricorrere ancora all’uso di questo tipo di missili: secondo esperti, infatti, la Russia starebbe esaurendo le scorte di missili da crociera convenzionali. Ad ogni modo Erdogan prosegue il suo pressing diplomatico con l’obiettivo di avvicinare Mosca e Kiev ad una ripresa del dialogo. Durante il colloquio telefonico con Putin, il presidente rurco ha ribadito la necessità di rilanciare i negoziati tra Mosca e Kiev, affermando che il prolungamento della guerra in Ucraina comporta molti rischi, secondo quanto reso noto da Anadolu.

 

Scrivi una replica

News

Russia, Mosca ha riconosciuto la responsabilità dello Stato islamico nell’attentato al Crocus City Hall di Mosca

Per la prima volta, la Russia ha riconosciuto al responsabilità del gruppo terrorista Stato islamico nell’attacco al Crocus City Hall di Mosca, costato la vita…

24 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’Aja ordina a Israele di sospendere le operazioni a Rafah

La Corte suprema internazionale di Giustizia ha ordinato ad Israele di sospendere le operazioni militari a Rafah, nella Striscia di Gaza. Un ordine che Tel…

24 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky potrebbe partecipare al G7 in Italia

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, potrebbe partecipare al G7 a Roma, dopo aver preso parte alla commemorazione del D-Day del mese prossimo, in Francia. Lo…

24 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurispes: «Il 57,4% della popolazione arriva a fine mese tra grandi difficoltà»

Rispetto al 2023, alcuni indicatori sulla situazione economica delle famiglie hanno registrato un timido miglioramento, nonostante ciò il 57,4% della popolazione arriva a fine mese…

24 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia