Ucraina, Tajani: «Lavoriamo per la pace: bisogna portare la Russia al tavolo» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, Tajani: «Lavoriamo per la pace: bisogna portare la Russia al tavolo»

«Noi dobbiamo lavorare per la pace, questo è l’obiettivo fondamentale che tutti quanti noi abbiamo perché questa guerra deve finire. Ma non c’è pace senza giustizia. Noi perché sosteniamo l’Ucraina? Perché è l’unico modo per permettere di dare vita a un tavolo di trattativa. Se l’Ucraina viene invasa, non c’è più da costruire la pace, da fare una trattativa». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al margine del Consiglio Esteri a Bruxelles. «Bisogna fare di tutto perché anche gli interlocutori come la Turchia, la Cina ma anche gli Stati Uniti dall’altro lato per influire sulla Russia affinché arrivi a più miti consigli, si sieda a un tavolo per discutere la conclusione di una guerra e cessare il fuoco», ha aggiunto.  

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia