«Cambiamento climatico tra le minacce più importanti per il 36% degli italiani» | T-Mag | il magazine di Tecnè

«Cambiamento climatico tra le minacce più importanti per il 36% degli italiani»

Il 36% degli italiani ritiene il cambiamento climatico una delle minacce più importanti. Lo rivela il primo rapporto del nuovo Osservatorio Deloitte su sostenibilità e innovazione, sottolineando che si registrano percentuali più alte tra la Generazione Z (45%) e i Baby Boomers (40%). Quella in corso è comunque la «più grande crisi climatica ed ecologia della storia», secondo il 70% del campione. Sono oltre 7 su 10, gli italiani che reputano fondamentali la condivisione, il riciclo, la rigenerazione e la riduzione al minimo dei rifiuti. Il rapporto ha indagato anche sulle abitudini di acquisto degli intervistati. Che rivolgono particolare attenzione ai materiali usati. Quest’ultimi devono essere quanto più rinnovabili (36%), naturali (34%) e riciclabili (31%). Importante, inoltre, è anche alla minimizzazione dell’impatto ambientale lungo tutto la catena del valore (31%). La durabilità del prodotto non è percepita come una priorità da tutte le fasce d’età: tra i “Baby Boomers”, ad esempio, è tra le caratteristiche rilevanti soltanto per il 23%. La sostenibilità, infine, è una discriminante di prim’ordine per i consumi legati alla mobilità (55% su altri mezzi di trasporto; 51% sui veicoli personali), all’immobiliare (57%) e ai generi alimentari (51%).

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia