Cinema, annunciate le nomination per i Premi Oscar 2023 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cinema, annunciate le nomination per i Premi Oscar 2023

Sono state annunciate le nomination per i Premi Oscar 2023 che saranno assegnati il 12 marzo. Tra i candidati ci sono anche alcuni italiani: Aldo Signoretti e Alice Rohrwacher sono rispettivamente nella lista dei pretendenti per il premio al trucco e l’hair styling con “Elvis” e al miglior corto con “Pupille”. “Niente di nuovo sul fronte occidentale”; “Avatar – La via dell’acqua”; “Gli spiriti dell’isola”; “Elvis”; “Everything Everywhere All at Once”; “The Fabelmans”; “Tár”; “Top Gun: Maverick”; “Triangle of Sadness” e “Women Talking” sono in corsa per il miglior film. Il premio al miglior attore protagonista andrà ad uno tra Colin Farrell, Austin Butler, Fraser, Paul Mescal e Bill Nighy. Cate Blanchett, Ana De Armas, Andrea Riseborough, Michelle Williams e Michelle Yeoh sono in le candidate al premio di miglior attrice protagonista. Miglior regista: Martin McDonagh per “Gli spiriti dell’isola”; Daniel Kwan, Daniel Scheinert per “Everything Everywhere All at Once”; Steven Spielberg per “The Fabelmans”; Todd Field per “Tár” e Ruben Östlund per “Triangle of Sadness” si contendono invece il premio come miglior regista.

 

Scrivi una replica

News

Iohannis ritira candidatura, Rutte prossimo segretario generale Nato

Con il ritiro della candidatura da parte del presidente della Romania, Klaus Iohannis, sembra ormai sicura la successione di Mark Rutte a Jens Stoltenberg alla…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Hezbollah: «Minacce a Cipro sono minacce a tutta l’Unione»

«Cipro è uno Stato membro dell’UE, ogni minaccia a Cipro è una minaccia a tutta l’Unione europea». Così il portavoce del Servizio di azione esterna…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, il leader del Cremlino Putin in visita ad Hanoi

L’indomani della visita in Corea del Nord in cui Vladimir Putin e Kim Jong-un hanno siglato un accordo di cooperazione strategica, il presidente russo si…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In Italia uno dei tassi di fecondità più bassi dell’area Ocse

Nell’area dei Paesi Ocse, il tasso di fecondità totale «più basso si registra in Italia e in Spagna, con 1,2 figli per donna e più,…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia