Kiev: «Missili russi su spazio aereo Moldova e Romania» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Kiev: «Missili russi su spazio aereo Moldova e Romania»

Massiccio attacco missilistico sull’Ucraina, colpite infrastrutture energetiche. Durante l’attacco russo due missili hanno sorvolato la Moldova e la Romania, stando al resoconto delle forze ucraine. Ma la Romania non ha confermato l’accaduto («La traiettoria del bersaglio più vicina allo spazio aereo della Romania è stata registrata dal radar a circa 35 km a nord-est del confine», ha sottolineato il ministero della Difesa rumeno). Il ministero della Difesa della Moldova, invece, ha dichiarato che «alle 10.18 un missile ha attraversato lo spazio aereo della Repubblica di Moldova, sopra la città di Mocra nella regione della Transnistria e, successivamente, sopra la città di Cosauti nel distretto di Soroca, dirigendosi verso l’Ucraina. Il ministero della Difesa, con le autorità competenti nel paese, monitora attentamente la situazione nella regione, e condanna fermamente la violazione dello spazio aereo della Repubblica di Moldova». Il ministero degli Esteri della Moldova ha convocato l’ambasciatore russo a Chisinau. In quella che è stata una giornata caratterizzata da allerta aerea in tutto il paese l’indomani dei suoi interventi a Bruxelles, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato sul suo canale Telegram che «questi missili sono una sfida per la Nato e la sicurezza collettiva. Questo è il terrore che può e deve essere fermato. Il mondo deve fermarlo».

 

Scrivi una replica

News

«Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese»

Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese, definite tali perché impiegano rispettivamente tra i 10 e i 49 addetti…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alitalia dovrà restituire all’Italia un prestito da 400 milioni di euro

Alitalia dovrà restituire allo Stato italiano i 400 milioni di euro prestati alla compagnia nel 2019. Lo ha stabilito la Commissione europea. Secondo Bruxelles, il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Abbiamo armi in grado di distruggere anche Usa»

La Russia procederà con i piani di dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia, a prescindere dalla reazione dell’Occidente. È quanto ha fatto sapere il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Proteste a Israele, Netanyahu verso stop riforma giustizia

Stop alla riforma della Giustizia. Alla fine il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, dovrebbe cedere delle pressioni a livello politico e di piazza, con le manifestazioni…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia