Al via da oggi la Conferenza sulla Sicurezza a Monaco | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al via da oggi la Conferenza sulla Sicurezza a Monaco

Al via da oggi e fino al 19 febbraio la Conferenza sulla sicurezza a Monaco, in Germania. Inevitabilmente la guerra in Ucraina, scatenata dall’invasione russa quasi un anno fa, è il tema in cima all’agenda dei lavori, con i Paesi occidentali che potranno confrontarsi su come proseguire il sostegno al governo ucraino. Si discuterà anche dell’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Partecipano circa 40 capi di stato e di governo (assente per motivi di salute il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni), ma anche il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Gli Stati Uniti sono rappresentati dalla vice presidente statunitense, Kamala Harris. Nessun invito per la Russia, che l’anno scorso aveva rifiutato di partecipare, e l’Iran.

 

Scrivi una replica

News

Grossi: «La situazione alla centrale di Zaporizhzia non migliora»

Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha riferito, citato dalla Tass, che la situazione intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia,…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «L’alleanza di Israele con gli Stati Uniti è irremovibile»

«Israele e gli Usa hanno le loro divergenze occasionali, ma voglio assicurare che l’alleanza tra la maggiore democrazia del mondo e la forte, fiera e…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il governo francese boccia l’idea del raddoppio del Traforo Monte Bianco

«Sulla questione del raddoppio del traforo del Monte Bianco siamo a tutti i livelli delle istituzioni francesi totalmente contrari». Lo ha detto all’ANSA il sindaco…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Prevenire ogni scontro tra potenze nucleari»

«La Russia è convinta che sia necessario prevenire ogni scontro militare tra Paesi che possiedono armi nucleari». Lo ha affermato il segretario del Consiglio per…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia