Eurozona, a gennaio produzione industriale oltre le attese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, a gennaio produzione industriale oltre le attese

A gennaio, la produzione industriale dell’Eurozona è cresciuta più del previsto. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, riferendo che l’incremento è stato dello 0,7% su base mensile, dopo il calo registrato a dicembre (-1,3%, dato rivisto da un preliminare di -1,1%). Il dato è migliore delle previsioni del mercato che stimavano un aumento dello 0,4%. Su base annua la produzione è cresciuta dello 0,9% dopo il -2% di dicembre (rivisto da -1,7%) e rispetto al +0,2% atteso. La produzione industriale nell’Unione europea invece è cresciuta sia su base mensile – l’aumento è stato dello 0,3%, dopo il -0,6% di dicembre – che su quelle annua (+1%, dopo il -0,6% di dicembre).

 

Scrivi una replica

News

Partito democratico: Boccia capogruppo al Senato, Braga alla Camera

Francesco Boccia eletto capogruppo al Senato, Chiara Braga alla Camera. Entrambi sono stati eletti per acclamazione su indicazione della segretaria del Partito democratico, Elly Schlein.…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, ancora scioperi e proteste. Chiusa anche la Tour Eiffel

Ancora una giornata di scioperi e proteste in Francia contro la riforma delle pensioni voluta dal presidente Emmanuel Macron. Nella giornata di oggi, la decima…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, appello di Biden al Congresso su armi dopo sparatoria a Nashville

Dopo l’ennesima strage avvenuta negli Stati Uniti, stavolta a Nashville, Tennessee, in una scuola elementare privata cristiana in cui hanno perso la vita sei persone…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, ratificato il regolamento sullo stop ai motori benzina e diesel

I ministri europei dell’Energia hanno ratificato a maggioranza il regolamento sullo stop ai motori termici alimentati a benzina e diesel nel 2035. L’Italia si è…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia