Russia-Cina, Xi Jinping atteso a Mosca dal 20 al 22 marzo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia-Cina, Xi Jinping atteso a Mosca dal 20 al 22 marzo

Il leader cinese Xi Jinping sarà in Russia dal 20 al 22 marzo. Confermate, dunque, le indiscrezioni dei giorni scorsi. Un viaggio che sarà per la pace, ha sottolineato al riguardo il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin. Perché in tutta evidenza, a fronte di una cooperazione che Cina e Russia hanno cementato soprattutto in questa fase di scontri ideologici con l’Occidente, la questione relativa alla guerra in Ucraina avrà un ruolo determinante nell’ambito degli incontri che Xi terrà nei prossimi giorni. La Cina «ha sempre svolto una normale cooperazione economica e commerciale con i paesi di tutto il mondo, inclusa la Russia, sulla base dell’uguaglianza e del vantaggio reciproco», ha però sottolineato il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, aggiungendo che «la cooperazione tra Cina e Russia è leale e schietta, punta ad avvantaggiare i popoli dei due Paesi e a promuovere lo sviluppo del mondo, libero da interferenze e coercizioni da parte di terzi».

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia