Usa, oggi l’incriminazione di Trump per il caso Stormy Daniels | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa, oggi l’incriminazione di Trump per il caso Stormy Daniels

Oggi l’ex presidente statunitense Donald Trump verrà formalmente incriminato a New York nell’ambito del caso Stormy Daniels. L’attenzione negli Stati Uniti è piuttosto alta, ma con ogni probabilità non ci saranno particolari colpi di scena da un punto di vista mediatico. Come hanno già riferito diversi organi di informazione, infatti, l’ex inquilino della Casa Bianca – arrivato ieri nella metropoli dalla Florida – non verrà ammanettato, né sono previste foto segnaletiche. Semmai è in un successivo momento che Trump potrebbe offrire titoli da prima pagina, quando, cioè, rientrando nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida appunto, terrà una conferenza stampa. Potrà essere l’occasione per attaccare gli avversari, compreso il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, titolare dell’indagine che lo riguarda. Molti osservatori politici, infatti, ritengono che le circostanze rappresentino, seppure in maniera indiretta, l’inizio della campagna elettorale in vista delle presidenziali del prossimo anno. Un’occasione, dunque, che Trump proverà a ribaltare a proprio vantaggio, cementando il sostegno della sua base elettorale. Già diverse ore prima dell’udienza decine di supporter si sono radunati davanti alla procura di Manhattan. Da alcuni giorni, a New York, si registra anche un massiccio impiego delle forze dell’ordine allo scopo di evitare possibili disordini.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia