Usa, oggi l’incriminazione di Trump per il caso Stormy Daniels | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa, oggi l’incriminazione di Trump per il caso Stormy Daniels

Oggi l’ex presidente statunitense Donald Trump verrà formalmente incriminato a New York nell’ambito del caso Stormy Daniels. L’attenzione negli Stati Uniti è piuttosto alta, ma con ogni probabilità non ci saranno particolari colpi di scena da un punto di vista mediatico. Come hanno già riferito diversi organi di informazione, infatti, l’ex inquilino della Casa Bianca – arrivato ieri nella metropoli dalla Florida – non verrà ammanettato, né sono previste foto segnaletiche. Semmai è in un successivo momento che Trump potrebbe offrire titoli da prima pagina, quando, cioè, rientrando nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida appunto, terrà una conferenza stampa. Potrà essere l’occasione per attaccare gli avversari, compreso il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, titolare dell’indagine che lo riguarda. Molti osservatori politici, infatti, ritengono che le circostanze rappresentino, seppure in maniera indiretta, l’inizio della campagna elettorale in vista delle presidenziali del prossimo anno. Un’occasione, dunque, che Trump proverà a ribaltare a proprio vantaggio, cementando il sostegno della sua base elettorale. Già diverse ore prima dell’udienza decine di supporter si sono radunati davanti alla procura di Manhattan. Da alcuni giorni, a New York, si registra anche un massiccio impiego delle forze dell’ordine allo scopo di evitare possibili disordini.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia