Al via da oggi il Salone del Mobile a Milano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al via da oggi il Salone del Mobile a Milano

Al via dalle 11:30 di oggi la 61esima edizione del Salone del Mobile, ospitato fino a domenica 23 aprile nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. Presente anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. I numeri prevedono un successo: secondo le stime elaborate di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, saranno oltre 327 mila i visitatori, in aumento rispetto ai 262 mila dello scorso anno. Importante anche l’indotto generato sul territorio che raggiungerà i 223,2 milioni di euro, il 37% in più rispetto alla precedente edizione. Non saranno coinvolti soltanto i tradizionali quartieri del design – Brera, Durini, Isola, Statale, Tortona e 5Vie –, ma anche zone più periferiche, come Corvetto, Certosa, Gratosoglio, Barona, Bovisa e Baggio. «Gli appuntamenti si svolgono in oltre 20 quartieri, un numero record di cui siamo orgogliosi perché la partecipazione di queste zone rientra nel progetto di riqualificazione e rigenerazione delle periferie», ha detto l’assessora al Lavoro e allo Sviluppo economico con delega a Moda e Design del Comune di Milano, Alessia Cappello.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Escalation dei paesi occidentali potrebbe avere conseguenze»

«La costante escalation della situazione in Ucraina da parte dei paesi occidentali potrebbe avere conseguenze, basti ricordare la parità nucleare tra Russia e Usa». A…

28 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, prosegue il tour europeo di Zelensky

Prosegue il tour europeo del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Dopo essere stato in Spagna ieri e avere incassato da Madrid la promessa di ingenti aiuti,…

28 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE: consumatori vedono inflazione al 2,9% nei dodici mesi

L’ultimo sondaggio della BCE sulle aspettative di inflazione dei consumatori europei, ad aprile stime mediane per i prossimi dodici mesi sono scese al 2,9% dal…

28 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rottamazione quater, si potrà saldare la rata fino al 5 giugno

Si avvicina la scadenza del pagamento della rata di maggio della definizione agevolata, la cosiddetta rottamazione quater, fissata per la fine del mese. Ma per…

28 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia