Dbrs: «L’Italia ha resistito agli shock» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dbrs: «L’Italia ha resistito agli shock»

Nonostante l’Italia, come gli altri Paesi, negli ultimi anni l’Italia abbia affrontato vari shock – come la pandemia, la crisi energetica e i colli di bottiglia dell’offerta, l’economia non ha subito un danno economico significativo, «contribuendo alla stabilità del rating italiano a “BBB (high)”». È quanto spiega l’agenzia di rating Dbrs Morningstar nell’ultimo report sullo stato di salute dell’economia italiana. «La ripresa dell’Italia dopo la pandemia – spiega l’agenzia – è stata migliore del previsto e la crescita è stata più forte di quella dei suoi omologhi». Ora Dbrs prevede per l’economia italiana «un passaggio a un livello di crescita più elevato rispetto al periodo pre-pandemia, insieme a un graduale miglioramento del bilancio pubblico che contribuirà a una futura diminuzione del rapporto debito/Pil».

 

Scrivi una replica

News

Decreto Pa, la Camera conferma la fiducia

La Camera dei deputati ha confermato la fiducia sul decreto Pa. I voti a favore sono stati 203, quelli contrari 134. Il testo contiene una…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pattugliamento aereo russo-cinese nel mar del Giappone

Le forze armate cinesi e russe «hanno organizzato e attuato» oggi «il sesto pattugliamento aereo strategico congiunto» dal 2019 «nello spazio aereo pertinente del mar…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, l’Iran riaprirà l’ambasciata in Arabia Saudita

Teheran riaprirà la propria ambasciata in Arabia Saudita, a sette anni di distanza dalla rottura dei rapporti diplomatici con Riad. Lo ha reso noto un…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Sangiuliano: «Un fine settimana da record per musei e parchi archeologici»

«Un fine settimana da record per i musei e parchi archeologici italiani». Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commenta i dati sugli ingressi nei…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia