Salario minimo, venerdì 11 agosto incontro governo-opposizioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Salario minimo, venerdì 11 agosto incontro governo-opposizioni

Il M5s la definisce «una corsa ai ripari tutta mediatica», ad ogni modo la premier Giorgia Meloni ha convocato le opposizioni l’11 agosto alle 17 per discutere di salario minimo. Come ha confermato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, «nel pomeriggio di venerdì 11 agosto una delegazione del governo, guidata dal presidente del Consiglio, incontrerà le forze politiche di opposizione per ascoltare le proposte da loro articolate sul tema, in spirito di costruttivo rapporto istituzionale». Già nelle scorse settimane Meloni aveva aperto alla possibilità di dialogo sul dossier e il M5s ha fatto comunque sapere che all’incontro ci sarà. «Ringraziamo il governo per aver accolto l’appello di Azione per l’apertura di un tavolo di confronto sul salario minimo. Un secondo passo importante dopo il ritiro, da parte della maggioranza, dell’emendamento soppressivo. Diamo la nostra piena disponibilità a incontrare Giorgia Meloni e invitiamo le altre opposizioni firmatarie a fare lo stesso», ha scritto invece su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda. «Parteciperemo all’incontro sul salario minimo, ma ci aspettiamo atti conseguenti e risposte, anche sui ristori per famiglie e imprese colpite dall’alluvione e dalle frane in Emilia-Romagna e sulle mancate dimissioni di De Angelis», è la posizione espressa in un video dalla segretaria del Pd, Elly Schlein. Italia Viva, al contrario, non prenderà parte al vertice.

 

Scrivi una replica

News

Iohannis ritira candidatura, Rutte prossimo segretario generale Nato

Con il ritiro della candidatura da parte del presidente della Romania, Klaus Iohannis, sembra ormai sicura la successione di Mark Rutte a Jens Stoltenberg alla…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Hezbollah: «Minacce a Cipro sono minacce a tutta l’Unione»

«Cipro è uno Stato membro dell’UE, ogni minaccia a Cipro è una minaccia a tutta l’Unione europea». Così il portavoce del Servizio di azione esterna…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, il leader del Cremlino Putin in visita ad Hanoi

L’indomani della visita in Corea del Nord in cui Vladimir Putin e Kim Jong-un hanno siglato un accordo di cooperazione strategica, il presidente russo si…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In Italia uno dei tassi di fecondità più bassi dell’area Ocse

Nell’area dei Paesi Ocse, il tasso di fecondità totale «più basso si registra in Italia e in Spagna, con 1,2 figli per donna e più,…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia