Salario minimo, venerdì 11 agosto incontro governo-opposizioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Salario minimo, venerdì 11 agosto incontro governo-opposizioni

Il M5s la definisce «una corsa ai ripari tutta mediatica», ad ogni modo la premier Giorgia Meloni ha convocato le opposizioni l’11 agosto alle 17 per discutere di salario minimo. Come ha confermato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, «nel pomeriggio di venerdì 11 agosto una delegazione del governo, guidata dal presidente del Consiglio, incontrerà le forze politiche di opposizione per ascoltare le proposte da loro articolate sul tema, in spirito di costruttivo rapporto istituzionale». Già nelle scorse settimane Meloni aveva aperto alla possibilità di dialogo sul dossier e il M5s ha fatto comunque sapere che all’incontro ci sarà. «Ringraziamo il governo per aver accolto l’appello di Azione per l’apertura di un tavolo di confronto sul salario minimo. Un secondo passo importante dopo il ritiro, da parte della maggioranza, dell’emendamento soppressivo. Diamo la nostra piena disponibilità a incontrare Giorgia Meloni e invitiamo le altre opposizioni firmatarie a fare lo stesso», ha scritto invece su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda. «Parteciperemo all’incontro sul salario minimo, ma ci aspettiamo atti conseguenti e risposte, anche sui ristori per famiglie e imprese colpite dall’alluvione e dalle frane in Emilia-Romagna e sulle mancate dimissioni di De Angelis», è la posizione espressa in un video dalla segretaria del Pd, Elly Schlein. Italia Viva, al contrario, non prenderà parte al vertice.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia