Cinema, “Io capitano” nella shortlist per il miglior film straniero agli Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cinema, “Io capitano” nella shortlist per il miglior film straniero agli Oscar

La shortlist, la lista dei 15 film in corsa per la cinquina finale delle candidature all’Oscar dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per la migliore pellicola straniera, include anche “Io capitano”, il film di Matteo Garrone. L’annuncio è in programma per il 23 gennaio mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà il 10 marzo, a Los Angeles. «È la notizia che stavamo aspettando: congratulazioni a Matteo Garrone. Traguardo sempre più vicino. Con “Io Capitano” l’Italia punta all’Oscar», ha detto il sottosegretario al ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni, commentando la notizia. Tra i film in gara, figurano anche “La società della neve”, di J.A. Bayona, che racconta la storia di un disastro aereo sulle Ande che coinvolse una squadra di rugby; il britannico “The zone of interest”, di Jonathan Glazer, tratto da un romanzo di Martin Amis, vincitore del Gran Prix Speciale della Giuria a Cannes, e “Perfect Days”, di Wim Wenders, che a Cannes ha vinto il premio per il migliore attore protagonista con Koji Yakusho. “Amerikatsi” (Armenia), “The Monk and the Gun” (Buthan), “The Promised Land” (Danimarca), “Fallen Leaves” (Finlandia), “The Taste of Things” (Francia), “The Teachers’ Lounge” (Germania), “Godland” (Islanda), “Totem” (Messico), “The Mother of All Lies” (Marocco), “Four Daughters” (Tunisia) e “20 Days in Mariupol” (Ucraina) completano la lista.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, peggiorano le aspettative di inflazione. Il sondaggio della BCE

Secondo l’ultimo sondaggio condotto dalla Banca Centrale Europea (Risultati dell’indagine della BCE sulle aspettative dei consumatori) su un campione di 19 mila adulti di undici…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, confermata la recessione a fine 2023

L’istituto federale di statistica Destatis ha confermato la recessione dell’economia tedesca alla fine del 2023. Nel IV trimestre, infatti, il Prodotto Interno Lordo della Germania…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «Le politiche monetarie della Bce sono dipendenti solo dai dati»

«La BCE è indipendente e determinata a continuare a essere indipendente e dipendente dai dati nella valutazione che facciamo e nella politica di decisione che…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ex Ilva, Meloni: «Il governo non intende nazionalizzarla»

L’intento del governo non è «statalizzare l’Ilva, credo che ci sia margine per trovare investitori che abbiano interesse a far viaggiare la società. Vorrei fare…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia