Super Bowl 2024, vincono i Kansas City Chiefs. I costi per uno spot durante la finale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Super Bowl 2024, vincono i Kansas City Chiefs. I costi per uno spot durante la finale

Sono i Kansas City Chiefs i campioni del Super Bowl LVIII, la finale NFL (football americano. I Chiefs di Patrick Mahomes, campioni in carica uscenti, hanno avuto la meglio sui San Francisco 49ers. Il Super Bowl è uno degli eventi più seguiti dell’anno, tanto negli Stati Uniti quanto nel mondo. Non è un caso, allora, se i prezzi di tutto l’apparato economico che gli gravita attorno sono lievitati negli ultimi anni. I costi dei biglietti per accedere allo stadio – l’Allegiant Stadium di Las Vegas – si aggiravano nell’ordine delle migliaia di dollari, il più economico a ottomila dollari. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria durante la messa in onda della finale – da sempre un elemento che completa l’attesa stessa della partita perché gli spot in questo caso sono dei veri e propri mini-film cui partecipano attrici, attori e cantanti di fama internazionale, trasmessi la prima volta proprio per l’occasione – si è attestata a 6-7 milioni per spazio, una cifra che è in linea con quella dello scorso anno, ma molto più alta dei quattro milioni di dollari nel 2014. 

 

Scrivi una replica

News

Missioni, ok da commissioni Esteri e Difesa della Camera

Le commissioni Esteri e Difesa della Camera hanno dato l’ok alla deliberazione sulla partecipazione dell’Italia a ulteriori missioni internazionali nel 2024. Tra queste la missione…

4 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024. La Corte Suprema ha dichiarato Donald Trump eleggibile

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l’ex presidente Donald Trump è eleggibile, sconfessando la precedente sentenza della Corte Suprema del Colorado che…

4 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ita-Lufthansa, Vestager: «Discussioni abbastanza buone»

«Da come la vedo, abbiamo discussioni aperte abbastanza buone con le aziende in questione». Così la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, commentando le indiscrezioni…

4 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Pagheremo le conseguenze del Superbonus per anni»

«Abbiamo messo una linea alla fine del 2023. Purtroppo le conseguenze le pagheremo nei prossimi anni». Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, replicando…

4 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia