Pnrr, Meloni: «Alla sinistra rispondiamo con i fatti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pnrr, Meloni: «Alla sinistra rispondiamo con i fatti»

«Ai catastrofismi di sinistra abbiamo risposto con fatti e risultati». Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, commenta così la valutazione di medio termine sul Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, da parte della Commissione europea. Bruxelles ha infatti riferito che il nostro è il Paese che ha raggiunto il più alto numero di traguardi e target previsti dal piano: 178 su 527. Un traguardo che non è un punto d’arrivo: «Il lavoro non è finito, abbiamo molto da fare. Ma i tanti obiettivi centrati ci rendono fieri e ci incoraggiano a dare sempre di più nell’interesse dell’Italia e degli italiani», ha aggiunto il premier. «Abbiamo superato la fase della progettazione e delle gare di appalto, quindi siamo di fatto nella realizzazione di tutti gli interventi», ha detto invece il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, facendo il punto della situazione. «Questo è un elemento rilevante che inciderà molto positivamente sui numeri complessivi della spesa», ha poi aggiunto, ricordando che «il clima di lavoro molto positivo e costruttivo di lavoro comune con la Commissione europea». «C’è un lavoro di squadra con tutti gli enti attuatori», ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia