Pnrr, Meloni: «Alla sinistra rispondiamo con i fatti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pnrr, Meloni: «Alla sinistra rispondiamo con i fatti»

«Ai catastrofismi di sinistra abbiamo risposto con fatti e risultati». Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, commenta così la valutazione di medio termine sul Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, da parte della Commissione europea. Bruxelles ha infatti riferito che il nostro è il Paese che ha raggiunto il più alto numero di traguardi e target previsti dal piano: 178 su 527. Un traguardo che non è un punto d’arrivo: «Il lavoro non è finito, abbiamo molto da fare. Ma i tanti obiettivi centrati ci rendono fieri e ci incoraggiano a dare sempre di più nell’interesse dell’Italia e degli italiani», ha aggiunto il premier. «Abbiamo superato la fase della progettazione e delle gare di appalto, quindi siamo di fatto nella realizzazione di tutti gli interventi», ha detto invece il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, facendo il punto della situazione. «Questo è un elemento rilevante che inciderà molto positivamente sui numeri complessivi della spesa», ha poi aggiunto, ricordando che «il clima di lavoro molto positivo e costruttivo di lavoro comune con la Commissione europea». «C’è un lavoro di squadra con tutti gli enti attuatori», ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia