Usa 2024, il trionfo di Donald Trump nel Super Tuesday. Si ritira Nikki Haley | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2024, il trionfo di Donald Trump nel Super Tuesday. Si ritira Nikki Haley

Vittorioso in 14 Stati su 15 di quelli chiamati al voto, l’ex presidente statunitense, Donald Trump, non ha avuto dubbi durante il “victory speech” a Mar-a-Lago: «Lo chiamano Super Tuesday per un motivo, è stata una serata formidabile. Una cosa che nessuno avevo fatto prima nella storia». E dall’esito delle primarie repubblicane un primo verdetto: Nikki Haley, capace di strappare il Vermont a Trump, si ritira dalla campagna elettorale. Ad anticipare la notizia era stato tra gli altri il Wall Street Journal. «Ho detto che volevo che gli americani facessero sentire la loro voce. Non ho rimpianti», ha detto Haley. Non ci sono più dubbi, dunque, sulla sfida di novembre. Sarà un “rematch” tra due presidenti: quello in carica, il democratico Joe Biden, e il suo predecessore repubblicano, Trump. Anche Biden ha vinto le primarie del Super Tuesday, tranne nei caucus delle isole Samoa, dove perde contro un candidato locale, l’imprenditore Jason Palmer.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia