Usa 2024, il trionfo di Donald Trump nel Super Tuesday. Si ritira Nikki Haley | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2024, il trionfo di Donald Trump nel Super Tuesday. Si ritira Nikki Haley

Vittorioso in 14 Stati su 15 di quelli chiamati al voto, l’ex presidente statunitense, Donald Trump, non ha avuto dubbi durante il “victory speech” a Mar-a-Lago: «Lo chiamano Super Tuesday per un motivo, è stata una serata formidabile. Una cosa che nessuno avevo fatto prima nella storia». E dall’esito delle primarie repubblicane un primo verdetto: Nikki Haley, capace di strappare il Vermont a Trump, si ritira dalla campagna elettorale. Ad anticipare la notizia era stato tra gli altri il Wall Street Journal. «Ho detto che volevo che gli americani facessero sentire la loro voce. Non ho rimpianti», ha detto Haley. Non ci sono più dubbi, dunque, sulla sfida di novembre. Sarà un “rematch” tra due presidenti: quello in carica, il democratico Joe Biden, e il suo predecessore repubblicano, Trump. Anche Biden ha vinto le primarie del Super Tuesday, tranne nei caucus delle isole Samoa, dove perde contro un candidato locale, l’imprenditore Jason Palmer.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia