Luigi De Magistris: “La superiorità del centrosinistra non esiste” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Luigi De Magistris: “La superiorità del centrosinistra non esiste”

QUESTIONE MORALE

ntervenendo questa mattina ai microfoni di 24 mattino su Radio 24, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha commentato l’incontro di ieri con il premier Silvio Berlusconi. E lo ha fatto con un pizzico di ironia. “L’incontro non è stato né freddo né caldo. Io conosco gli incontri istituzionali. Credo sia stato istituzionalmente molto corretto da entrambe le parti, non ho motivo di ritenere che lui sia stato freddo”. Berlusconi ha raccontato barzellette, gli è stato chiesto? “Non ne ho ascoltate – ha risposto De Magistris –, ma non era un giorno molto felice per il presidente del Consiglio. Aveva dovuto dare i soldi a De Benedetti, noi siamo andati lì a parlare di soldi, non era forse il giorno ideale”. De Magistris infatti ha chiesto che vengano sbloccati 500 milioni di fondi per affrontare l’emergenza rifiuti, soldi stanziati dall’Ue che però la Regione trattiene perché ha il tetto del Piano di stabilità. De Magistris è poi intervenuto sulla “questione morale” sollevata da più parti attorno al Pd sui casi Tedesco e Penati. “La superiorità morale del centrosinistra non esiste. Men che meno del Pd. In questo momento esiste una gran voglia di politica dalle mani pulite che viene dal basso, l’ho visto nella mia campagna elettorale. Anche in 15 anni di lavoro da magistrato, se uno mi chiedesse ‘ti sei trovato di fronte a politici inquisiti più di centrodestra o di centrosinistra?’ non saprei che rispondere. Non esiste in questo momento una superiorità morale, men che meno del Pd, né del centrosinistra. Se parliamo da un punto di vista morale e penale, sostanzialmente non c’è una superiorità etica di un certo schieramento politico”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia