Le frasi di Mario Borghezio, le scuse in diretta e la petizione del futurista | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le frasi di Mario Borghezio, le scuse in diretta e la petizione del futurista

IL CASO

Evidentemente le scuse non sono bastate. Il leghista Mario Borghezio era arrivato quasi ad inneggiare le teorie sul fallimento del multiculturalismo di Anders Breivik, lo stragista norvegese che la scorsa settimana ha ucciso un numero spropositato di persone sull’isola di Utoya nonché messo a un punto un attentato a Oslo. Dopodiché, intervenendo sempre alla stessa trasmissione radiofonica in cui aveva rilasciato le prime dichiarazioni, La Zanzara, l’esponente del Carroccio ha chiesto scusa “alle vittime della strage, al popolo norvegese. Lo farò anche nelle sedi istituzionali e al Parlamento europeo”, come gli era stato richiesto dal ministro degli Esteri, Franco Frattini. Intanto la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta sulle sue parole e, come se non bastasse, il futurista sta lanciando in questi giorni una campagna anti-Borghezio: Arrestate Mario Borghezio. Petizione al Parlamento europeo: ecco come fare.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, l’Ecofin ha approvato le modifiche ai piani di Spagna e Italia

L’Ecofin, il Consiglio Economia e finanza, ha dato il via libera alle modifiche al Pnrr di Italia e Spagna, “i due più grandi beneficiari, per…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alla fine del 2023 il numero degli sfollati interni ha raggiunto il record di 75,9 milioni

Alla fine del 2023 il numero degli sfollati interni ha raggiunto il record di 75,9 milioni di persone. Lo ha reso noto l’osservatorio Idmc. Alla…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Corte dei Conti: Nel primo semestre attuazione in linea con la programmazione

Nel «primo semestre 2024 l’attuazione prosegue in linea con la programmazione». È quanto si legge nella Relazione semestrale PNRR della Corte dei Conti, in cui…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Qatar: «Siamo quasi a impasse sui colloqui»

I colloqui tra Israele e Hamas non registrano progressi, secondo quanto riferito dal primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani, al Qatar Economic Forum…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia