L’UCCISIONE DI MARK DUGGAN DA PARTE DELLA POLIZIA SCATENA RAPPRESAGLIE IN TUTTA LONDRA | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’UCCISIONE DI MARK DUGGAN DA PARTE DELLA POLIZIA SCATENA RAPPRESAGLIE IN TUTTA LONDRA

 La prima nottatata di scontri è scattata nella notte tra sabato e domenica a Tottenham. Ieri la rappresaglia si è spostata nei quartieri di  Enfield, Walthamstow e Waltham Forest nel nord della capitale e Brixton, nel sud, contando oltre 100 arrestati e circa 35 poliziotti feriti. Il weekend di rivolte è partito a seguito dell’uccisione da parte della polizia di Mark Duggan, ragazzo di 29 anni padre di quattro figli, . La Independent police complaints commission ha affermato che sulla scena del crimine è stato recuperato un proiettile non appartenente alla polizia. “La Ipcc attende ulteriori analisi forensi per essere in grado di avere maggiore e più esaustiva comprensione di quali proiettili siano stati sparati. Nel frattempo, chiediamo alla gente di essere paziente mentre tentiamo di trovare risposta alle domande poste da questo incidente” ha dichiarato in un comunicato per frenare le rivolte.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia