Conti pubblici, Bruxelles: “L’Italia è a rischio di deviazione significativa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Conti pubblici, Bruxelles: “L’Italia è a rischio di deviazione significativa”

“L’Italia è a rischio di deviazione significativa” dei conti pubblici in base alle regole del patto di stabilità. Lo ha detto il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici. Nel corso del suo intervento, Moscovici ha spiegato che Bruxelles “non ha rigettato” la legge di bilancio 2017 italiana. L’UE ha tenuto conto del fatto che l’emergenza relativa ai migranti e quella relativa ai terremoti, che hanno colpito il nostro Paese, hanno reso necessarie delle spese straordinarie, ha spiegato Moscovici. “Restano degli scarti, che però sono stati ridotti, e per questo il dialogo prosegue, dopo le decisioni di Eurogruppo ed Ecofin il 4 e il 5 dicembre ci sarà un rapporto sul debito e in quel momento valuteremo se ci sono state correzioni che permettano di ridurre ancora di più questo scarto e di evitare che ci siano procedure nei confronti dell’Italia”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia