Lavoro, Boccia: “Allarmante il recente aumento della disoccupazione giovanile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Boccia: “Allarmante il recente aumento della disoccupazione giovanile”

Un “dato allarmante che riporta l’attenzione alla questione della crescita” economica. Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha commentato così, parlando a margine dell’assemblea generale di Confindustria Molise, gli ultimi dati dell’ISTAT, l’Istituto nazionale di statistica, che certificano un aumento della disoccupazione giovanile a novembre. Secondo Boccia, “dobbiamo invertire il modo di pensare: prima occorre stabilire cosa vogliamo realizzare per l’economia reale, poi individuare gli strumenti, quindi intervenire sulle risorse e poi sui saldi di bilancio”. “Esattamente il percorso inverso rispetto all’impostazione che parte dai saldi di bilancio prescindendo dagli effetti sull’economia reale. Se vogliamo costruire una società inclusiva che accolga i giovani e parta dal lavoro bisogna investire sulla crescita. Si può e si deve fare”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia