Siria, il presunto responsabile del rapimento di Quirico è stato arrestato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, il presunto responsabile del rapimento di Quirico è stato arrestato

“Le forze di sicurezza di Beirut hanno intercettato e tratto in arresto Obeida al-Hujeiri, cittadino libanese esponente di spicco di formazioni terroristiche, la mente del rapimento del giornalista italiano Domenico Quirico e dell’insegnante belga Pierre Piccinin avvenuto nell’aprile del 2013”. Lo riporta il quotidiano La Stampa, citando “fonti vicine ai servizi di informazione del Paese dei cedri”.
Obeida al-Hujeiri ha fatto parte del Free Syrian Army, una forza armata che combatte contro il presidente siriano Bashar al Assad, “per poi compiere il salto di qualità col passaggio a formazioni gravitanti tra Al-Nusra e Isis”. Domenico Quirico, capo-servizi esteri deLa Stampa, è stato rapito, insieme a Pierre Piccinin, in Siria, nell’aprile 2013. Entrambi sono poi stati liberati nel settembre dello stesso anno.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia