Ema, il Comune di Milano ricorre alla Corte dei Conti europea | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ema, il Comune di Milano ricorre alla Corte dei Conti europea

Il Comune di Milano ha presentato ricorso alla Corte dei Conti europea contro l’assegnazione all’Olanda della sede dell’EMA, l’Agenzia europea per i medicinali. Lo ha annunciato il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, pubblicando i documenti che proverebbero le inadempienze di Amsterdam. “Oggi il governo olandese è stato costretto a rendere pubblici gli atti che aveva secretato, da questo abbiamo capito che i nostri sospetti erano fondati”, ha osservato Sala. Il sindaco di Milano ha detto che i documenti certificherebbero la “scomparsa” delle due sedi temporanee proposte dall’Olanda, il Tripolis-Burgerweeshuispad 200 e l’Infinity Business Center-Amstelveenseweg 500.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia