Fisco, Salvini: «Con la Flat Tax ci guadagnano tutti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Salvini: «Con la Flat Tax ci guadagnano tutti»

«Ci guadagnano tutti». Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, replicando a chi, durante la trasmissione radiofonica Radio Anch’io, gli chiedeva se la Flat Tax, la riforma fiscale ipotizzata nel contratto di governo, fosse iniqua. «Se uno fattura di più e paga di più è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Ma l’assoluta intenzione è che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere», ha concluso.

 

2 Commenti per “Fisco, Salvini: «Con la Flat Tax ci guadagnano tutti»”

  1. Max

    salvini ha ragione,ovviamente…se uno(imprenditore)guadagna di più con la flat tax(dual tax)risparmiando sulle tasse,può reinvestire i soldi creando lavoro,rimettendo in circolo i soldi.un pensionato o un lavoratore dipendente che oggi in base alle attuali aliquote(23/27/38%)paga un botto di irpef e si ritrova l’aliquota al 15% pensate non le faccia piacere???si parla di 200/300 euro netti al mese in più…non facciamo gli ipocriti!

  2. Max

    Sempre io:esempio banale
    Stipendio lordo 2500 euro-300(contributi)=2200 euro.ora con l’attuale tassazione paga 550 euro di irpef-70 di detrazione,480.alla fine netto alla mano sono 1720.con la flat tax al 15% lo stipendio netto sarebbe 1940 e sono 220 euro netti al mese.per sempre!grande salvini.

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia