Un ministro inglese è nei guai. E il merito è di un blogger italiano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Un ministro inglese è nei guai. E il merito è di un blogger italiano

Un ambiguo rapporto quello tra il ministro della Difesa britannico, Liam Fox, e un suo collaboratore nonché amico, ex coinquilino e testimone di nozze, Adam Werritty. Da tempo i media inglesi erano particolarmente attenti alla vicenda non fosse altro che tale Werritty era sempre al fianco del ministro, lo accompagnava in giro per il mondo, si presentava come suo consigliere pur non avendone le credenziali. Così Filippo Sensi, firma di Europa (quotidiano diretto da Stefano Menichini) e tra gli autori di Nomfup (blog dedicato prettamente alla comunicazione politica e candidato a sito rivelazione dell’anno ai Macchianera Blog Awards 2011), con un lavoro certosino che lo contraddistingue da oltre un anno ha scovato dei video che ritraggono i due – Fox e Werritty – in viaggio in Sri Lanka.
La scoperta di Sensi è stata ripresa anche nel Regno Unito (lo scoop gli è valso la prima pagina dell’Observer e già domenica mattina un link diretto del Guardian) e ha costretto il ministro della Difesa alle pubbliche scuse. Per il momento non si parla di dimissioni, ma senz’altro la notizia non gioverà alla sua persona. A Filippo Sensi, invece, una miriade di mail da parte dei media inglesi.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia