Crisi, Giovanardi propone test antidroga per i trader | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, Giovanardi propone test antidroga per i trader

Mentre tutti cercano la soluzione alla crisi, c’è chi ne indica i motivi. Anzi, uno in particolare, proponendo anche la soluzione. Secondo Carlo Giovanardi, la difficile situazione finanziaria mondiale sarebbe dovuta, in parte, all’uso di sostanze stupefacenti da parte degli agenti finaziari.
“Ci sono pubblicazioni – afferma Giovanardi intervistato da Klaus Davi per Klauscondicio – che collegano il crack di New York all’abuso di droga. Allarmi seri da prendere in considerazione”. E, allora, ecco la soluzione: test antidroga per i trader. D’altronde, come sostiene il sottosegretario, gli agenti di borsa sono “persone con grande responsabilità a cui vengono affidati i nostri soldi e devono avere doti di equilibrio. Questo test è assolutamente accettabile.” Un test che Giovanardi non si risparmia anche a indicare come “auspicabile”. Tuttavia, il sottosegretario ci tiene a sottolineare come “la droga non è la causa delle oscillazioni di Borsa, ma sicuramente una concausa, un allarme che va accolto”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia