Caso Diciotti, la Giunta per le Immunità convocata per giovedì | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Diciotti, la Giunta per le Immunità convocata per giovedì

La Giunta per le Immunità del Senato, presieduta da Maurizio Gasparri, è stata convocata per giovedì mattina 7 febbraio, alle ore 8:30, che dovrà decidere sull’autorizzazione a procedere per “sequestro di persona aggravato” contro il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, chiesta dal Tribunale dei ministri di Catania. Secondo alcune indiscrezioni riportate dalle agenzie di stampa, che citano fonti della Lega, il titolare del Viminale, avrebbe deciso di presentare una memoria scritta, tra domani e giovedì. L’intervento del ministro dell’Interno è invece previsto, «al momento e come di consuetudine», quando il caso sarà all’esame dell’Aula, che dovrà decidere entro la fine di marzo.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia