Venezuela, Guaidó invita militari alla rivolta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Venezuela, Guaidó invita militari alla rivolta

Il leader dell’opposizione venezuelana, Juan Guaidó, ha invitato i militari a una rivolta in Venezuela, annunciando l’inizio della «fase finale dell’Operazione Libertà». Lo ha fatto attraverso un video, pubblicato su Twitter alle 6 ore locali, nel quale Guaidó appare a La Carlota, una base aerea a Caracas, circondato da soldati pesantemente armati. Al suo fianco anche l’attivista Leopoldo Lopez, esponente di spicco dell’opposizione venezuelana che fino a questa mattina si trovava agli arresti domiciliari perché condannato a 13 anni di carcere, prima di essere liberato, secondo quanto riferito, da alcuni militari.

 

Scrivi una replica

News

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Oms: «Pronti piani di emergenza per Rafah»

L’Oms ha annunciato di aver elaborato «piani di emergenza per garantire che il sistema sanitario sia preparato e possa continuare a fornire assistenza» in caso…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Tajani: «Non manderemo soldati italiani»

Il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, esclude lo scenario, che prevede l’invio di truppe occidentali in Ucraina al fianco di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia