In Italia il 39% della popolazione ha uno smartphone | T-Mag | il magazine di Tecnè

In Italia il 39% della popolazione ha uno smartphone

In Italia, ci sono circa 20 milioni di smartphone distribuiti tra la popolazione adulta. Le statistiche parlano di quattro smartphone ogni dieci maggiorenni. Sembra che gli italiani facciano fronte al disastro della banda larga, dotandosi di tecnologie mobili sempre più all’avanguardia. Infatti, secondo Andrea Rangone, professore di e-business al Politecnico di Milano: “La banda larga fissa da noi sembra un’utopia irraggiungibile” e per questo gli italiani si affidano ai “dispositivi mobili” che “sono la vera soluzione”.
Nel nostro paese, continua Rangone, “siamo stati tra i primi a introdurre l’Umts e presto arriveremo alla diffusione nazionale di connettività in movimento fino a 100 Megabit”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia