Fisco, accordo governo-sindacati sul taglio del cuneo per i lavoratori dipendenti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, accordo governo-sindacati sul taglio del cuneo per i lavoratori dipendenti

In occasione di una delle prossime riunioni del Consiglio dei ministri, sarà approvato il provvedimento di legge che prevede, dal 1° luglio 2020, di tagliare il cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti, con un reddito lordo annuo compreso tra gli 8.200 e i 40mila euro. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo dopo il vertice tra il governo e i sindacati – CGIL, CISL e UIL, le sigle presenti -, dopo le tensioni dei giorni scorsi. I lavoratori dipendenti, che ricevono il bonus Renzi (redditi fino a 26.660 euro annui), riceveranno 20 euro netti al mese in più. Riceveranno sempre 100 euro al mese di bonus anche quelli con un reddito tra 26.600 e 28mila euro mentre oltre questa soglia ci sarà un decalage dello sconto fiscale, che da qui in poi dovrebbe prendere la forma di una detrazione, fino ad azzerarsi per i redditi di 40mila euro. Un esempio: lo sconto sarà di circa 85 euro mensili per chi percepisce 33mila euro lordi l’anno.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia