Una partnership per aiutare le Pmi nell’e-commerce | T-Mag | il magazine di Tecnè

Una partnership per aiutare le Pmi nell’e-commerce

TikTok e Shopify hanno annunciato anche per l’Italia la collaborazione, già avviata negli Stati Uniti, con l’obiettivo di aiutare le imprese a ripartire e crescere grazie al digitale

di Redazione

Le due app protagoniste di questa partnership per le Pmi sono TikTok, il social di moda soprattutto tra i giovanissimi che permette la condivisione di video – in Italia si contano otto milioni di utenti – e Shopify, piattaforma di e-commerce, con oltre un milione di imprenditori iscritti. Quest’ultima non opera come i più tradizionali siti di e-commerce, ma si mette a disposizione di chiunque voglia vendere qualcosa ed è utile soprattutto a chi non ha esperienza nella vendita online poiché fornisce tutti gli strumenti necessari per la creazione di un sito ed una prova gratuita di 14 giorni del servizio. Nello specifico, solo in Italia, nel 2020 gli imprenditori su Shopify sono cresciuti del 247% rispetto al 2019, mentre il volume lordo delle merci registrato su Shopify è cresciuto del +174% rispetto a quello precedente.

Photo by Roberto Cortese on Unsplash

TikTok, invece, lo scorso anno, ha lanciato il TikTok Hub un’offerta dedicata alle Pmi, ovvero una nuova piattaforma a disposizione delle piccole e medie imprese che fornisce consigli e soluzioni semplici e convenienti per aiutare le imprese ad attrarre nuovi clienti e al contempo fidelizzare quelli esistenti.

Nella pratica l’alleanza tra le due forze digitali apre ad una nuova frontiera dello shopping online: prevede che i negozi che hanno aderito alla piattaforma Shopify per gestire il proprio negozio potranno mettere in vendita i prodotti e servizi su TikTok. attraverso campagne pubblicitarie, i cosiddetti Shoppable Ads, cioè contenuti video che permettono di accedere direttamente allo shop online del marchio.

La partnership, come specificato anche nel comunicato, nasce proprio per dare un’occasione di slancio a tutte quelle piccole e medie imprese che intendono favorire l’e-commerce, canale di vendita indispensabile in questo particolare momento.

 

Scrivi una replica

News

Confcommercio: Economia italiana a due velocità

Il quadro complessivo di questi primi mesi del 2024 «consolida l’impressione di un’Italia a due velocità». È quanto si legge nella Congiuntura Flash della Confcommercio,…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, un italiano su tre pronto all’acquisto

Secondo l’Osservatorio Compas, un italiano su tre è pronto ad acquistare un’auto, il 12% dei quali è convinto di farlo nell’arco dei prossimi dodici mesi.…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Europee, salta il confronto tv tra Meloni e Schlein

Salta il faccia-a-faccia televisivo tra la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che sarebbe dovuto andare in…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, Italia e altri 14 Paesi Ue propongono hub per i rimpatriati in Paesi terzi

Quattordici Paesi membri dell’Unione europea hanno inviato una lettera alla Commissione europea, suggerendo, «l’esame della potenziale cooperazione con i Paesi terzi sui meccanismi di hub…

16 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia