Una partnership per aiutare le Pmi nell’e-commerce | T-Mag | il magazine di Tecnè

Una partnership per aiutare le Pmi nell’e-commerce

TikTok e Shopify hanno annunciato anche per l’Italia la collaborazione, già avviata negli Stati Uniti, con l’obiettivo di aiutare le imprese a ripartire e crescere grazie al digitale

di Redazione

Le due app protagoniste di questa partnership per le Pmi sono TikTok, il social di moda soprattutto tra i giovanissimi che permette la condivisione di video – in Italia si contano otto milioni di utenti – e Shopify, piattaforma di e-commerce, con oltre un milione di imprenditori iscritti. Quest’ultima non opera come i più tradizionali siti di e-commerce, ma si mette a disposizione di chiunque voglia vendere qualcosa ed è utile soprattutto a chi non ha esperienza nella vendita online poiché fornisce tutti gli strumenti necessari per la creazione di un sito ed una prova gratuita di 14 giorni del servizio. Nello specifico, solo in Italia, nel 2020 gli imprenditori su Shopify sono cresciuti del 247% rispetto al 2019, mentre il volume lordo delle merci registrato su Shopify è cresciuto del +174% rispetto a quello precedente.

Photo by Roberto Cortese on Unsplash

TikTok, invece, lo scorso anno, ha lanciato il TikTok Hub un’offerta dedicata alle Pmi, ovvero una nuova piattaforma a disposizione delle piccole e medie imprese che fornisce consigli e soluzioni semplici e convenienti per aiutare le imprese ad attrarre nuovi clienti e al contempo fidelizzare quelli esistenti.

Nella pratica l’alleanza tra le due forze digitali apre ad una nuova frontiera dello shopping online: prevede che i negozi che hanno aderito alla piattaforma Shopify per gestire il proprio negozio potranno mettere in vendita i prodotti e servizi su TikTok. attraverso campagne pubblicitarie, i cosiddetti Shoppable Ads, cioè contenuti video che permettono di accedere direttamente allo shop online del marchio.

La partnership, come specificato anche nel comunicato, nasce proprio per dare un’occasione di slancio a tutte quelle piccole e medie imprese che intendono favorire l’e-commerce, canale di vendita indispensabile in questo particolare momento.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia