Premio Strega, selezionati i dodici libri in gara | T-Mag | il magazine di Tecnè

Premio Strega, selezionati i dodici libri in gara

Selezionata la dozzina della LXXV edizione del Premio Strega. “Il libro delle case” di Andrea Bajani, proposto da Concita De Gregorio; “Il pane perduto” di Edith Bruck, proposto da Furio Colombo; “Splendi come vita” di Maria Grazia Calandrone, proposto da Franco Buffoni; “L’acqua del lago non è mai dolce” di Giulia Caminito, proposto da Giuseppe Montesano; “Sembrava bellezza” di Teresa Ciabatti, proposto da Sandro Veronesi; “Borgo Sud” di Donatella Di Pietrantonio, proposto da Nadia Fusini; “Cara pace” di Lisa Ginzburg, proposto da Nadia Terranova; “Le ripetizioni” di Giulio Mozzi, proposto da Pietro Gibellini; “La casa delle madri” di Daniele Petruccioli, proposto da Elena Stancanelli; “Due vite” di Emanuele Trevi, proposto da Francesco Piccolo; “Adorazione” di Alice Urciuolo, proposto da Daniele Mencarelli e “L’anno che a Roma fu due volte Natale” di Roberto Venturini, proposto da Maria Pia Ammirati.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia