Gentiloni: «Possibile che la crescita economica sia migliore delle attese» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gentiloni: «Possibile che la crescita economica sia migliore delle attese»

«La Commissione Ue stima una crescita del 4,2% quest’anno e al 4,4% l’anno prossimo mentre la Bce ha diffuso delle previsioni ancora più ottimistiche e avanzate, stime con possibili evoluzioni negative (pensiamo alle varianti del Covid) ma che sono anche soggette anche a delle possibili evoluzioni in senso ancor più positivo». Lo ha detto Paolo Gentiloni, Commissario Ue all’economia. La verità è che non conosciamo fino in fondo quale sarà il comportamento della domanda compressa, dell’altissimo livello di risparmi accumulati, in che modo cioè questa nuova fase post pandemica. Il rimbalzo dell’economia europea è certamente necessario dopo il -6% del 2020 a causa del Covid, ma quella prima della pandemia non “era un’età dell’oro” e quindi l’obiettivo dei piani di Recovery non è solo il rimbalzo ma quello di arrivare a un livello accettabile nella divergenza tra i diversi Paesi europei e di rendere la nostra crescita duratura e sostenibile», ha aggiunto Gentiloni.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia