Ue: il Consiglio europeo dà via libera alla concessione di status di Paese candidato a Ucraina e Moldavia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue: il Consiglio europeo dà via libera alla concessione di status di Paese candidato a Ucraina e Moldavia

Via libera formale del Consiglio europeo alla concessione dello status di paesi candidati all’ingresso nell’Unione europea all’Ucraina e alla Moldavia. Il Consiglio Ue ha seguito le raccomandazioni della Commissione europea. Diverso il discorso per la Georgia. Niente status di paese candidato, ma il Consiglio europeo ha riconosciuto una «prospettiva europea della Georgia» ed è pronto «a concedere lo status di candidato una volta affrontate le priorità in sospeso».

 

Scrivi una replica

News

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Oms: «Pronti piani di emergenza per Rafah»

L’Oms ha annunciato di aver elaborato «piani di emergenza per garantire che il sistema sanitario sia preparato e possa continuare a fornire assistenza» in caso…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Tajani: «Non manderemo soldati italiani»

Il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, esclude lo scenario, che prevede l’invio di truppe occidentali in Ucraina al fianco di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia