Sul sito dei Radicali il programma di Pannella da ministro della Giustizia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sul sito dei Radicali il programma di Pannella da ministro della Giustizia

I Radicali hanno “candidato” il leader storico, Marco Pannella, a ministro della Giustizia in vista di un nuovo esecutivo. “Il riferimento di Pannella – si legge nella nota – è alla sollecitazione del presidente della Repubblica che in convegno del luglio scorso, dedicato alla drammatica situazione carceraria, definita di prepotente urgenza, invitava le istituzioni ad uno scatto, una svolta, l’adozione dei rimedi già messi in atto e ogni altro possibile intervento, non escludendo nessuna ipotesi che potrebbe essere necessaria. Napolitano aveva criticato ‘abisso che separa la realtà carceraria dal dettato costituzionale sulla funzione rieducativa della pena e sui diritti e la dignità della persona, è una realtà non giustificabile in nome della sicurezza che ne viene più insidiata che garantita”.
Sul sito dei Radicali il programma di Marco Pannella da guardasigilli.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia