Libia: Unione europea finalmente compatta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia: Unione europea finalmente compatta

Finalmente l’Unione europea appare compatta. Il testo redatto dal Consiglio europeo riguardo il conflitto in Libia afferma che “le operazioni militari si concluderanno quando la popolazione civile sarà al sicuro dalla minaccia di attacchi e quando gli obiettivi della risoluzione 1973 saranno raggiunti”. E invita, inoltre, la comunità internazionale, a seguire il proprio esempio adottando una serie di sanzioni, “tra cui misure per garantire che i redditi del petrolio e del gas non arrivino più al regime di Gheddafi”. Infine, dovrebbe essere stato trovato l’accordo sulla guida delle operazioni: secondo alcune fonti entro domenica la Nato avrà un ruolo di comando sull’intera coalizione internazionale. In un primo momento l’ombrello Nato sembrava limitato alla sola no-fly zone.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia