Russia, fermata la donna accusata dell’attentato a San Pietroburgo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, fermata la donna accusata dell’attentato a San Pietroburgo

I servizi di sicurezza russi hanno fermato la donna accusata di avere compiuto l’attentato di ieri in un caffè di San Pietroburgo, in cui è morto il blogger Maksim Fomin, conosciuto come Vladlen Tatarsky, famoso per le sue posizioni filoputiniane e per essere un fervente sostenitore della guerra in Ucraina. La donna fermata si chiama Darya Trepova e ha 26 anni. «Agenti del Comitato investigativo, in collaborazione con i servizi operativi, hanno fermato Darya Trepova, sospettata di essere coinvolta nell’esplosione al caffè di San Pietroburgo», è quanto comunicato su Telegram dal Comitato investigativo, citato dall’agenzia Ria Novosti. La stessa agenzia ha poi diffuso un video in cui la 26enne afferma di avere portato la statuetta in seguito esplosa. Il marito della donna, Dmitry Rylov, il quale però non si trova in Russia, ha messo in dubbio tale possibilità in un’intervista, ipotizzando che la moglie sia stata in realtà incastrata. La versione di Mosca è che dietro l’attentato ci sia Kiev.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia